Salve a tutti.....Sono

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

swim77
Novellino

Salve a tutti.....Sono

Messaggio da swim77 »

Francesca ed ho scoperto questo forum da pochi giorni e mi sono subito inscritta :love:
Ho quasi 32 anni e vorrei iniziare a correre....tempo fà avevo tentato,ma poi ho smesso a causa di un intervento alle ovaie......
Sono
in sovrappeso di circa 5-6 kg,sono alta 163 cm e peso 59kg.....vorrei tornare a pesare i miei 54kg....(magari posto nella sezione alimentazione)e vorrei iniziare a correre senza abbandonare la mia grande passione per il nuoto(e qui posto nel crosstrainig)....
chi volesse dare dei consigli.... :hail:
SilviaJ
Top Runner

Re: Salve a tutti.....Sono

Messaggio da SilviaJ »

Ciao Francesca! :beer:
non posso darti consigli :emb: , a quello ci penseranno gli utenti più esperti :thumleft: , per cui posso solo darti il benvenuta ed aggiungere che, se inizi a correre,poi non vorrai più smettere :love:

in bocca al lupo! :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
swim77
Novellino

Messaggio da swim77 »

Grazie SilviaJ :wink:
Spero tanto di trovare la forza per iniziare....

Ciao ciao
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ciao!
Potresti iniziare con le classiche tabelline per chi parte da zero, 1 minuto passo 1 minuto corsa....
Servono per iniziare senza farsi del male e danno grandi soddisfazioni visto che i risultati arrivano in fretta. :thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Benvenuta Francesca!
Ingpeo ti ha già detto una cosa fondamentale: all'inizio segui una tabellina, magari ti potranno sembrare uscite leggerissime (o forse no), comunque sia vai moooolto tranquilla per un paio di mesi: la cosa più difficile all'inizio non è migliorare, è non farsi male!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
swim77
Novellino

Messaggio da swim77 »

Grazie x i consigli :hail:
Ho già da un pò le tabelle di runners world...so che devo iniziare piano piano,anche perchè sono 5-6 kg in sovrappeso.....
Secondo voi si può combinare nuoto e corsa senza affaticarsi molto?Ho dei dubbi :nonzo: ...ma il nuoto non vorrei abbandonarlo......
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

swim77 ha scritto:Grazie x i consigli :hail:
Ho già da un pò le tabelle di runners world...so che devo iniziare piano piano,anche perchè sono 5-6 kg in sovrappeso.....
Secondo voi si può combinare nuoto e corsa senza affaticarsi molto?Ho dei dubbi :nonzo: ...ma il nuoto non vorrei abbandonarlo......
Io nuoto moooooolto saltuariamente, ma qua dentro ( e non solo) c'è gente che macina vasche su vasche e corre che è un piacere (d'altra parte i triatleti :study: ).
Per l'affaticamento basta che nella nuotata cerchi di limitare al massimo la spinta delle gambe :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
swim77
Novellino

Messaggio da swim77 »

Grazie Oscar.....Si.lo so che i triatleti nuotano.corrono e pedalano,ma io non sono nemmeno lontanamente a quei livelli.....e la mia paura è quella di affaticarmi in generale e di abbandonare tutto.....Stò pensando di iniziare lunedì con le tabelle di runners world dal primo minuto di corsa.....cercherò di organizzarmi in modo tale da fare due recuperi alla settimana.....poi vedrò come prosegue.....
Si accettano altri consigli.......
Grazie ancora

Ciao ciao
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Ciao Francesca e benvenuta
Ultima modifica di sky79 il 24 ago 2009, 18:16, modificato 1 volta in totale.
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
Fabrizius25

Messaggio da Fabrizius25 »

Ciao Francesca, bevenuta :beer: :beer:

Torna a “Benvenuti!”