Cumulus vs Nimbus
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Cumulus vs Nimbus
Chi le conosce entrambe? Chi saprebbe consigliare le une piuttosto che le altre? Che ne sapete dire? Grazie!
Scarpe: Asics serie Cumulus 12 dal 4 dicembre utilizzate anche Cumulus 14.
Ritornato al running dopo circa 20 anni, nel settembre 2012.
PB 5k: 26' 24" 08 FEB 2013 (C14)
PB 10k: 55' 04" 18 DIC 2012 (C14)
Ritornato al running dopo circa 20 anni, nel settembre 2012.
PB 5k: 26' 24" 08 FEB 2013 (C14)
PB 10k: 55' 04" 18 DIC 2012 (C14)
-
Donatore
- Moderatore
Re: Cumulus vs Nimbus
una è la mamma, l'altra la figlia
Nimbus per atleti pesanti e lenti (più di 75kg, più di 5 al km)
Cumulus per atleti più leggeri e veloci.
ci sono i 3d specifici delle due scarpe!

PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Top Runner
io peso sopra i 75 kg...in particolare 83 kg...ma in gara ho un passo più veloce dei 5 al km...
per me le nimbus sono delle vere e proprie pantofole...generalmente non le uso in gara perché poco reattive ma in allenamento a mio parere non hanno eguali...le cumulus non le ho mai provate...!
per me le nimbus sono delle vere e proprie pantofole...generalmente non le uso in gara perché poco reattive ma in allenamento a mio parere non hanno eguali...le cumulus non le ho mai provate...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
- Maratoneta
ottima sintesi, utile. Aggiungo la personale esperienza, le ho provate entrambe per quanto riguarda la serie 13 e devo dire che ho trovato le cumulus più larghe in pianta rispetto alle nimbus che invece mi creano qualche problema alle unghie probabilmente dovuto alla pianta più stretta.Doriano ha scritto:una è la mamma, l'altra la figlia![]()
-
- Novellino
Ho avuto problemi ai piedi con le Nimbus perché troppo morbide e mi pareva pure flessibili, mentre mi sono trovato bene con le Cumulus più rigide.
Sono 74 kg e di media corro poco meno di 5' al km. Sono anche pronatore e con arco plantare molto basso, quindi entrambe le scarpe non avrebbero dovuto andar bene, ma fino a 10 km le Cumulus mi davano una marcia in più perché più reattive e piacevoli. Le alternavo sempre con altre.
Sono 74 kg e di media corro poco meno di 5' al km. Sono anche pronatore e con arco plantare molto basso, quindi entrambe le scarpe non avrebbero dovuto andar bene, ma fino a 10 km le Cumulus mi davano una marcia in più perché più reattive e piacevoli. Le alternavo sempre con altre.
5 km 22'25'' - Allenamento 19/09/2013
10 km 46'13'' - Allenamento 06/12/2013
21,95 km 1h 44'33'' - 38° Gir di Cassin d'Inzac 22/09/2013
...e l'anno 2014 da dimenticare.
10 km 46'13'' - Allenamento 06/12/2013
21,95 km 1h 44'33'' - 38° Gir di Cassin d'Inzac 22/09/2013
...e l'anno 2014 da dimenticare.
-
- Aspirante Maratoneta
Con le cumulus mai nessun problema, le Nimbus invece i piedi non le hanno digerite e l'ho vedute dopo la prima uscita. Io peso 78 Kg e un passo lento 6 min/Km.
Diciamo che da quello che emerge le cumulus hanno dato sicuramente meno problemi delle nimbus. Per la mia esperienza con le Asics, la CUMULUS la definirei "una scarpa che non tradisce"!
Diciamo che da quello che emerge le cumulus hanno dato sicuramente meno problemi delle nimbus. Per la mia esperienza con le Asics, la CUMULUS la definirei "una scarpa che non tradisce"!

-
- Maratoneta
attendo l'uscita della cumulus 15 per cambiare le vecchie A3 da allenamento (nimbus 13) ... spero di non dover ripiegare su qualcos'altro in attesa dell'uscita ma che facciano presto a commercializzarle anche da noi !!
-
- Novellino
ciao, già sono in commercio le Cumulus 15,Briga@run ha scritto:attendo l'uscita della cumulus 15 per cambiare le vecchie A3 da allenamento (nimbus 13) ... spero di non dover ripiegare su qualcos'altro in attesa dell'uscita ma che facciano presto a commercializzarle anche da noi !!
-
- Maratoneta
Le ho trovate solo su internet, ho provato diversi negozi e non le hanno ancora, trovo sempre le 14. dato che le voglio calzare prima di comprarle non posso prenderle in internet. se le hai viste in vendita da qualche parte dimmi pure che vado a provarle !!! grazieJomessi ha scritto:ciao, già sono in commercio le Cumulus 15,Briga@run ha scritto:attendo l'uscita della cumulus 15 per cambiare le vecchie A3 da allenamento (nimbus 13) ... spero di non dover ripiegare su qualcos'altro in attesa dell'uscita ma che facciano presto a commercializzarle anche da noi !!
-
- Novellino
Ciao a tutti.
A proposito della questione cumulus vs nimbus, io rientro tra quelli che non riescono a scegliere. Devo cambiare le mie scarpe (uso nike pegasus +29 con le quali mi sono trovata molto bene) e volevo provare asics di cui tutti parlano bene.
Le mie opzioni si sono ridotte a questi due modelli e non so davvero quale scegliere.
Sono una ragazza robusta (68kg per 170 cm), corro mediamente una trentina di chilometri la settimana a ritmo lento (circa 7 min/km) per mantenere la fc max intorno al 75%.
Mi aiutate a non sbagliare acquisto?
Grazie mille in anticipo!
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
A proposito della questione cumulus vs nimbus, io rientro tra quelli che non riescono a scegliere. Devo cambiare le mie scarpe (uso nike pegasus +29 con le quali mi sono trovata molto bene) e volevo provare asics di cui tutti parlano bene.
Le mie opzioni si sono ridotte a questi due modelli e non so davvero quale scegliere.

Sono una ragazza robusta (68kg per 170 cm), corro mediamente una trentina di chilometri la settimana a ritmo lento (circa 7 min/km) per mantenere la fc max intorno al 75%.
Mi aiutate a non sbagliare acquisto?
Grazie mille in anticipo!