VERGOGNA FIDAL !!!!!!!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
VERGOGNA FIDAL !!!!!!!
Attenzione
Nel TRAIL della PIOTA VAGANTE i concorrenti con età superiore a 65 anni NON POSSONO partecipare alla gara di km. 19,650 come da disposizione FIDAL PIEMONTE
Dopo aver letto questa ultima perla fidal, devo dire che mi vergogno profondamente di esserne affiliato/tesserato e questo sarà l'ultimo anno in cui lo sarò se non cambia qualcosa.
qui il link alla pagina del trail......
http://www.gaglianico74.it/index.php?op ... &Itemid=21
Nel TRAIL della PIOTA VAGANTE i concorrenti con età superiore a 65 anni NON POSSONO partecipare alla gara di km. 19,650 come da disposizione FIDAL PIEMONTE
Dopo aver letto questa ultima perla fidal, devo dire che mi vergogno profondamente di esserne affiliato/tesserato e questo sarà l'ultimo anno in cui lo sarò se non cambia qualcosa.
qui il link alla pagina del trail......
http://www.gaglianico74.it/index.php?op ... &Itemid=21

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Moderatore
Re: VERGOGNA FIDAL !!!!!!!
La fidal è il male.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Ultramaratoneta
Ma perchè??
Complimenti, un bel modo per far disamorare dei trail gente che, magari, li corre da 20 anni ed è più sana ed esperta di un 30enne...
Complimenti, un bel modo per far disamorare dei trail gente che, magari, li corre da 20 anni ed è più sana ed esperta di un 30enne...
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
-
- Aspirante Ultramaratoneta
assurdo.. una volta che il medico sportivo da l'ok, qual é il problema per loro?
-
- Guru
Decisione inconcepibile..
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
- Guru
parlo da totale ignorante per questo genere di corse in montagna, ma credo che si vogliano "parare il
" in caso di problemi con qualche atleta di una certa età.
non è la prima volta che qualcuno ci lascia le penne (parlo in generale) nonostante la visita medica sia ok. Se ci mettiamo anche l'età che può giocare brutti scherzi...
Uno può avere tutta l'esperienza che vuole, ma se devi farti 20km in "salita" è ovvio che per quanto uno conosca i propri limiti, il cuore lavora molto di più rispetto ad una mezza in pianura. Personalmente non credo di arrivare in fondo ad una cosa del genere, arrivo a mala pena a finire una mezza...
Ripeto, parere personale...

non è la prima volta che qualcuno ci lascia le penne (parlo in generale) nonostante la visita medica sia ok. Se ci mettiamo anche l'età che può giocare brutti scherzi...
Uno può avere tutta l'esperienza che vuole, ma se devi farti 20km in "salita" è ovvio che per quanto uno conosca i propri limiti, il cuore lavora molto di più rispetto ad una mezza in pianura. Personalmente non credo di arrivare in fondo ad una cosa del genere, arrivo a mala pena a finire una mezza...
Ripeto, parere personale...

Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
esatto, solo un pararsi il culo visto quello che è successo domenica a savona.
-
- Guru
Questo tipo di divieti iniziano a preoccuparmi perché tra non molto potrebbero riguardarmi
. Quello che non capisco, nel caso specifico, è come mai la FIDAL stabilisce una disposizione del genere per questa gara e non per altre: quali caratteristiche giustificano tale divieto? 

Stefano
fossi figo, indosserei vestiti trendy...
fossi figo, indosserei vestiti trendy...
-
- Ultramaratoneta
a me non sembra una decisione scandalosa. perlomeno presa singolarmente.
credo sia normale che se una federazione rischia qualcosa in termini legali (nonostante assicurazione e certificato agonistico valido) cerchi di tutelare se stessa ma anche l'ipotetico concorrente più esposto a rischi.
uno alla soglia dei 70 anni può anche iniziare a considerare che a livello agonistico gli possa essere tolto qualcosa in alcuni ambiti e competizioni a seconda del contesto, come succede anche a livello sociale andando un po' più in avanti con l'età (mi viene in mente Margherita Hack che sbraitava perché non le rinnovarono la patente di guida).
credo sia normale che se una federazione rischia qualcosa in termini legali (nonostante assicurazione e certificato agonistico valido) cerchi di tutelare se stessa ma anche l'ipotetico concorrente più esposto a rischi.
uno alla soglia dei 70 anni può anche iniziare a considerare che a livello agonistico gli possa essere tolto qualcosa in alcuni ambiti e competizioni a seconda del contesto, come succede anche a livello sociale andando un po' più in avanti con l'età (mi viene in mente Margherita Hack che sbraitava perché non le rinnovarono la patente di guida).
-
- Ultramaratoneta
non so se ci sia una regolamentazione precisa, ma nel caso - la butto là - potrebbero essere anche valutazioni di massima non sempre completamente oggettivabili (dislivello, stagione, meteo, difficoltà del percorso, ...).marcellide ha scritto:... Quello che non capisco, nel caso specifico, è come mai la FIDAL stabilisce una disposizione del genere per questa gara e non per altre: quali caratteristiche giustificano tale divieto?