SCARPE ..grande dilemma

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

corri
Ultramaratoneta

SCARPE ..grande dilemma

Messaggio da corri »

Ciao a tutti ,
sono ancora in ferie ,ancora una settimana, e devo dire che questo mese non mi sono risparmiata .
Ma da qualche giorno ho dei problemi alle gambe , in principio pensavo alla stanchezza , poi ho guardato le scarpe ....non so se il problema è dovuto a questo ,ma la suola del tacco esternamente è completamente consumata .
Non sono vecchissime , le ho acquistate ad aprile , sono della kalenji A3 , ora mi chiedevo se il problema alle gambe , stanchezza , fastidio alle caviglie , e ai ginocchi potessero essere causate dalle scarpe .
E se si ...che mi consigliate ?
Grazie a tutti voi ......e a presto !!!! :D
Se lo sogni , lo puoi fare
gio63
Guru

Re: SCARPE ..grande dilemma

Messaggio da gio63 »

Un consiglio? Lascia perdere quel marchio almeno per le scarpe: sono l'unica cosa veramente importante nella corsa: non aspettare di infortunarti seriamente che dopo è dura riprendere. Meglio non lesinare su questo acquisto :beer:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Quoto gio63 e comunque se le scarpe non sono adatte al tuo appoggio possono crearti si dei dolori!
Sono abbastanza nuove come scarpe, tieni comunque presente che devi tener conto più del chilometraggio che non dell'età che hanno.
Concludo nel dirti che se la parte esterna del tallone è totalmente consumata (comunque è una cosa comune), durante la corsa il tuo appoggio è diverso rispetto a quando le scarpe erano nuove, anche questo ti può creare problemi
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
neuro
Mezzofondista

Messaggio da neuro »

Ciao a me capita capitava di sentire qualche dolorino alle ginocchia oppure, al momento dell'appoggio con le scarpe molto consumate,solo che poi insisto ma non va bene :D potrebbero essere le scarpe oppure l'allenamento,ipotizzo :wink:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Consumare più l'esterno è normale, comunque scegli scarpe migliori sicuramente.
E controlla come detto da Giò i km, mediamente dopo gli 800km le A3 tendono a non mantenere più le prestazioni, se poi le lasci in macchina al sole ed al caldo, le lavi spesso in lavatrice, ecc l'ammortizzazione se ne va anche prima.
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Scarpe”