Febbre
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Febbre
Datemi conforto please!!!!
Domenica 7 aprile a Milano ho programmato la mia prima maratona.
E' da gennaio che mi alleno: oggi 2 aprile 2013 ho la febbre, poco meno di 38.
Ieri non avevo nulla, ho fatto 20km perfettamente, ed avevo in programma giovedi sera un defaticante e poi riposo.
Ho corso gli ultimi lunghi in questa modalità:
16 marzo: 35km in 3 ore
23 marzo 30 km in 2,5 ore
Cosa mi consigliate: non corro più e mi curo in previsione di domenica?
Credo sia febbre da semplice raffreddore, non ho ne tosse ne mal di gole.
Grazie
Domenica 7 aprile a Milano ho programmato la mia prima maratona.
E' da gennaio che mi alleno: oggi 2 aprile 2013 ho la febbre, poco meno di 38.
Ieri non avevo nulla, ho fatto 20km perfettamente, ed avevo in programma giovedi sera un defaticante e poi riposo.
Ho corso gli ultimi lunghi in questa modalità:
16 marzo: 35km in 3 ore
23 marzo 30 km in 2,5 ore
Cosa mi consigliate: non corro più e mi curo in previsione di domenica?
Credo sia febbre da semplice raffreddore, non ho ne tosse ne mal di gole.
Grazie
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: R: Febbre
Accidenti!
Si direi niente corsa e incrocia le dita!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Si direi niente corsa e incrocia le dita!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
- Mezzofondista
Re: Febbre
Sarò uno sprovveduto, sarò un'incosciente... le mie migliori partite a calcetto le ho giocate in quegli ultimi giorni d'influenza dove ormai avevo della timida febbriciattola e un bel po' ancora di catarro in circolazione.
I giorni dopo rispetto a chi seguiva il normale ciclo di smaltimento influenza sembrava che mi rigenerassi più in fretta degli altri.
Non conosco le cause scatenanti, se la sudata o il fatto di muovermi nuovamente dopo i primi 3 giorni critici d'influenza, stà di fatto che ormai lo faccio sempre.
Ovvio, se tutto ciò mi dovesse accadere fra dicembre e febbraio me ne stò a letto.
Ma è tutto soggettivo per cui non saprei.
Da quello che mi dici, personalmente, non mi sembra che hai sintomi che ti costringono a stare tappato in casa fino al 7. Tutto qui.
I giorni dopo rispetto a chi seguiva il normale ciclo di smaltimento influenza sembrava che mi rigenerassi più in fretta degli altri.
Non conosco le cause scatenanti, se la sudata o il fatto di muovermi nuovamente dopo i primi 3 giorni critici d'influenza, stà di fatto che ormai lo faccio sempre.
Ovvio, se tutto ciò mi dovesse accadere fra dicembre e febbraio me ne stò a letto.
Ma è tutto soggettivo per cui non saprei.
Da quello che mi dici, personalmente, non mi sembra che hai sintomi che ti costringono a stare tappato in casa fino al 7. Tutto qui.
Stai in casa riposati e domenica fatti la maratona se stai bene, ormai i km nelle gambe li dovevi gia' avere questa settimana dovevi fare scarico e piu' scarico che riposarsi non esiste niente 

-
- Guru
Guarda, a me è capitato sabato.
Sono al lavoro e improvvisamente verso le 10 male alle osse e 38.7!
Tachipirina sabato.
Domenica mi sveglio e niente febbre.
Lunedì idem
Ieri un'oretta leggere di piscina e oggi una decina di km soft e da domani ricarico.
Sentivo che comunque c'è un qualche virus in giro. molti sono messi così.
Se oggi (3 aprile) non hai febbre, io aspetterei magari anche domani, poi il 5 (venerdì) farei una sgambate giusto per sciogliere i muscoli.
A ragione Podistica : il lavoro lo hai già fatto.
Luca
Sono al lavoro e improvvisamente verso le 10 male alle osse e 38.7!
Tachipirina sabato.
Domenica mi sveglio e niente febbre.
Lunedì idem
Ieri un'oretta leggere di piscina e oggi una decina di km soft e da domani ricarico.
Sentivo che comunque c'è un qualche virus in giro. molti sono messi così.
Se oggi (3 aprile) non hai febbre, io aspetterei magari anche domani, poi il 5 (venerdì) farei una sgambate giusto per sciogliere i muscoli.
A ragione Podistica : il lavoro lo hai già fatto.
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Quoto Podistica San Damaso!
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
-
Donatore
- Moderatore
Sono messo più o meno come te, con la sola differenza che domenica per me non sarà la 1° bensì la 10° maratona, quella della prima stella...
Se si tratta di una febbriciattola da raffreddamento dovrebbe passare nel giro di un paio di giorni, senza bisogno di assumere medicinali. In questo caso ti consiglio di stare a riposo dalla corsa almeno un giorno, da quando sarai completamente sfebbrato, e magari fare 1-2 uscite leggere di scarico prima di domenica, mi raccomando senza prendere freddo.
Se invece si trattasse di influenza, e dovesse essere trattata con antibiotici, la faccenda sarebbe molto più seria. Il fisico in questo caso ne uscirebbe molto più debilitato, una maratona è sinceramente più impegnativa di una partita a calcetto. Personalmente, in questo caso, io salterei Milano e mi cercherei un'altra maratona dopo a 2-3 settimane, per evitare di buttare alle ortiche la fatica fatta fino a qui.
Mi auguro naturalmente che non ce ne sia bisogno... In bocca al lupo per domenica!
Se si tratta di una febbriciattola da raffreddamento dovrebbe passare nel giro di un paio di giorni, senza bisogno di assumere medicinali. In questo caso ti consiglio di stare a riposo dalla corsa almeno un giorno, da quando sarai completamente sfebbrato, e magari fare 1-2 uscite leggere di scarico prima di domenica, mi raccomando senza prendere freddo.
Se invece si trattasse di influenza, e dovesse essere trattata con antibiotici, la faccenda sarebbe molto più seria. Il fisico in questo caso ne uscirebbe molto più debilitato, una maratona è sinceramente più impegnativa di una partita a calcetto. Personalmente, in questo caso, io salterei Milano e mi cercherei un'altra maratona dopo a 2-3 settimane, per evitare di buttare alle ortiche la fatica fatta fino a qui.
Mi auguro naturalmente che non ce ne sia bisogno... In bocca al lupo per domenica!

"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
- Novellino
Grazie per i consigli, oggi è tutto il giorno che non ho febbre, mi è rimasto un forte raffreddore.
Non ho mal di gola ne tosse, credo che riposerò fino a domenica, o magari una quarantina di minuti leggeri venerdi.
Avevo impostato tutto l'allenamento per cercare di finire il 3h e 45'...vi farò sapere come sarà andata.
Grazie ancora
Non ho mal di gola ne tosse, credo che riposerò fino a domenica, o magari una quarantina di minuti leggeri venerdi.
Avevo impostato tutto l'allenamento per cercare di finire il 3h e 45'...vi farò sapere come sarà andata.
Grazie ancora
-
Donatore
- Guru
in bocca al lupo!!
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi
PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi
PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
-
Donatore
- Moderatore
Stai tranquillo, quello che dovevi fare è stato fatto, riprenditi per domenica............ 

fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri--> qui <--come!