Oggi c'era un vento della miseria...ma ho deciso di andare a correre lo stesso perchè comunque non era tanto forte da impedire la corsa...ho corso circa 12 km ad un ritmo di 170 passi al minuto.
la prima mezz'ora di andata un pò di fatica ma tutto ok, la seconda mezz'ora (corsa praticamente contro vento) ho iniziato ad avvertire un dolorino fastidioso al polpaccio sinistro, poi pian piano il muscolo si è indurito e sembrava mi stesse venendo un crampo...ho diminuito la velocità cercando di non fermarmi di botto e poi è passato.
Non mi era mai successo prima,anche perchè ormai corro da 4 mesi circa 3 o 4 volte a settimana....colpa del vento? avevo letto qualcosa da qualche parte sul correre contro vento....ma non saprei...
Vento, amico o nemico?
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Vento, amico o nemico?
Non si scopre l'acqua calda a dire che contro vento si fa più fatica. L'importante è che, se è forte, non si provi ad andare allo stesso passo che si terrebbe in assenza di vento. E secondo me è quello il problema.
Comunque, don't worry! Per ogni chilometro contro vento ce ne sarà uno a favore!
Comunque, don't worry! Per ogni chilometro contro vento ce ne sarà uno a favore!