Infiammazione Dell pelle nell inguine
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Infiammazione Dell pelle nell inguine
Ciao ho pelle quasi in carne viva nell'inguine dopo aver corso la 21km... Qualcuno sa farmi qualche rimedio??? Graizie
-
- Maratoneta
Re: Infiammazione Dell pelle nell inguine
Sicuramente devi disinfettare la zona con un prodotto adatto alla pelle lesa, e poi proteggere il tutto. Ci sono prodotti che aiutano la cicatrizzazione in parti problematiche, il tuo medico o il farmacista sapranno aiutarti sicuramente.
Io, però, cercherei la causa di questo problema.
Io, però, cercherei la causa di questo problema.
-
- Guru
Per la prossima mezza, e anche in considerazione del caldo che peggiora la situazione quando ci sono punti di sfregamento, metti della vaselina prima della gara e pantaloni a mezza coscia.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
- Guru
Ecco la mia personale soluzione. In farmacia trovi una crema ad uso esteno, la Dermo Labocaina a base di benzocaina (un blando anestico locale). La possono usare anche le donne in gravidanze per cui un uso moderato, non comporta nessun problema. E' pensata proprio per le zone a maggior sfregamento e l'effetto dopo l'applicazione è una "setificazione" della pelle.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
NEXT: ...
NEXT: ...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Quoto savio75 in pieno ma soprattutto lumachina86.
Ho avuto problemi di sfregamento ovunque: ascelle, cosce, capezzoli... Ho passato prodotti e cerotti di molti tipi ma ciò che ha risolto qualsiasi problema è l'abbigliamento adatto. Il costo maggiore di una maglia o pantaloncino si è rivelato un risparmio consistente sui rimedi alle ferite.
Ho avuto problemi di sfregamento ovunque: ascelle, cosce, capezzoli... Ho passato prodotti e cerotti di molti tipi ma ciò che ha risolto qualsiasi problema è l'abbigliamento adatto. Il costo maggiore di una maglia o pantaloncino si è rivelato un risparmio consistente sui rimedi alle ferite.
-
- Novellino
Vi ringrazio molto, per me sono le prime esperienze, credo tuttavia che un abbinamento migliore possa effettivamente risolvere la problematica. Adesso ho un abbigliamento della decatlon ( ho acquistyo questi per i bassi costi e per non investire troppo su uno sport che non sapevo se mi piacesse o meno) ora che ho scopertonuna passione per la corsa:
avete qualche consiglio su qualche tipologia di marca o indumenti tecnici di qualità??
avete qualche consiglio su qualche tipologia di marca o indumenti tecnici di qualità??
-
- Novellino
Vi ringrazio molto, per me sono le prime esperienze, credo tuttavia che un abbinamento migliore possa effettivamente risolvere la problematica. Adesso ho un abbigliamento della decatlon ( ho acquistyo questi per i bassi costi e per non investire troppo su uno sport che non sapevo se mi piacesse o meno) ora che ho scopertonuna passione per la corsa:
-
- Maratoneta
Riccardo, con cosa hai corso? Intimo slip o boxer? O svolazzini con mutanda integrata?
Purtroppo sono cose che capitano, però immagino che all'inguine sia davvero fastidioso
Purtroppo sono cose che capitano, però immagino che all'inguine sia davvero fastidioso
-
- Novellino
Ho corso con dei fousó, per le prossime uscite proverò a mettermi della vaselina e in ogni caso credo che acquistare del Abbigliamento di QUALUTA possa effettivamente aiutare. Per quanto riguarda la parte sopra nel periodo invernale ( e anche oggi ) uso di solito una maglia di cotone e sopra una discreta casacchina tecnica, con l'arrivo Della bella stagione per non essere troppi vestito che cosa si deve acquistare??
-
- Maratoneta
Ma sotto ai fuseaux (immagino tu intenda i pantaloncini aderenti a mezza coscia), non avevi nulla?
Non sono una maniaca
E' solo per cercare di darti una mano!
Non sono una maniaca