Infiammazione Dell pelle nell inguine

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Riccardo84
Novellino

Infiammazione Dell pelle nell inguine

Messaggio da Riccardo84 »

Ciao ho pelle quasi in carne viva nell'inguine dopo aver corso la 21km... Qualcuno sa farmi qualche rimedio??? Graizie
Lumachina86
Maratoneta

Re: Infiammazione Dell pelle nell inguine

Messaggio da Lumachina86 »

Sicuramente devi disinfettare la zona con un prodotto adatto alla pelle lesa, e poi proteggere il tutto. Ci sono prodotti che aiutano la cicatrizzazione in parti problematiche, il tuo medico o il farmacista sapranno aiutarti sicuramente.
Io, però, cercherei la causa di questo problema.
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Per la prossima mezza, e anche in considerazione del caldo che peggiora la situazione quando ci sono punti di sfregamento, metti della vaselina prima della gara e pantaloni a mezza coscia.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

Ecco la mia personale soluzione. In farmacia trovi una crema ad uso esteno, la Dermo Labocaina a base di benzocaina (un blando anestico locale). La possono usare anche le donne in gravidanze per cui un uso moderato, non comporta nessun problema. E' pensata proprio per le zone a maggior sfregamento e l'effetto dopo l'applicazione è una "setificazione" della pelle.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bidioi »

Quoto savio75 in pieno ma soprattutto lumachina86.

Ho avuto problemi di sfregamento ovunque: ascelle, cosce, capezzoli... Ho passato prodotti e cerotti di molti tipi ma ciò che ha risolto qualsiasi problema è l'abbigliamento adatto. Il costo maggiore di una maglia o pantaloncino si è rivelato un risparmio consistente sui rimedi alle ferite.
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Riccardo84
Novellino

Vi ringrazio molto, per me sono le prime esperienze, credo tuttavia che un abbinamento migliore possa effettivamente risolvere la problematica. Adesso ho un abbigliamento della decatlon ( ho acquistyo questi per i bassi costi e per non investire troppo su uno sport che non sapevo se mi piacesse o meno) ora che ho scopertonuna passione per la corsa:
avete qualche consiglio su qualche tipologia di marca o indumenti tecnici di qualità??
Riccardo84
Novellino

Vi ringrazio molto, per me sono le prime esperienze, credo tuttavia che un abbinamento migliore possa effettivamente risolvere la problematica. Adesso ho un abbigliamento della decatlon ( ho acquistyo questi per i bassi costi e per non investire troppo su uno sport che non sapevo se mi piacesse o meno) ora che ho scopertonuna passione per la corsa:
avete qualche consiglio su qualche tipologia di marca o indumenti tecnici di qualità??
Lumachina86
Maratoneta

Riccardo, con cosa hai corso? Intimo slip o boxer? O svolazzini con mutanda integrata?
Purtroppo sono cose che capitano, però immagino che all'inguine sia davvero fastidioso
Riccardo84
Novellino

Ho corso con dei fousó, per le prossime uscite proverò a mettermi della vaselina e in ogni caso credo che acquistare del Abbigliamento di QUALUTA possa effettivamente aiutare. Per quanto riguarda la parte sopra nel periodo invernale ( e anche oggi ) uso di solito una maglia di cotone e sopra una discreta casacchina tecnica, con l'arrivo Della bella stagione per non essere troppi vestito che cosa si deve acquistare??
Lumachina86
Maratoneta

Ma sotto ai fuseaux (immagino tu intenda i pantaloncini aderenti a mezza coscia), non avevi nulla?
Non sono una maniaca :) E' solo per cercare di darti una mano!

Torna a “Infortuni e Terapie”