Sono della prov di Savona ed ho 28 anni.
La corsa è una passione lontana: fino ai 14 anni ero un simpatico corridore (per come si può essere a quell'età ovviamente) tant'è che ho dovuto interrompere bruscamente per la cosiddetta sindrome di Osgood-Schlatter (fastidiosa ma nulla di grave, anche se il nome incute terrore). Per un motivo o per l'altro non ho più corso fino a 24-25 anni quando pian pianino ho ripreso con qualche sgambata.
Premetto che non ho il fisico da corridore: oltre a dover perdere almeno 6-8kg non ho la fisionomia del corridore e infatti non cerco chissà quale prestazione ma solo voler togliermi qualche sfizio; oltre a stare e sentirmi bene.
Da allora ho ripreso regolarmente ma nulla di impegnativo nè sulle lunghezze nè sui tempi: uscite di 1 ora 2-3 volte a settimana.
Dal 2011 ho aumentato il ritmo con un minimo di pianificazione grazie alla compagnia di un amico e collega (che tra l'altro è un utente del forum

Purtroppo da novembre scorso sono fermo a seguito di due piccoli interventi (ciste pilonidale). In attesa di una completa guarigione non mi resta che leggere le vostre esperienze sul forum... e chiedervi qualche consiglio!
A presto