Grasso addominale, mi alleno ma non va via!

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Evakant
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 192
Iscritto il: 30 gen 2013, 23:38

Grasso addominale, mi alleno ma non va via!

Messaggio da Evakant »

Scusate ma io sto diventando matta!
Conduco una vita sana, mangio in modo sano, mi alleno regolarmente (5 volte a settimana) ma il grasso sull'addome NON VUOLE ANDARE VIA!
Faccio anche esercizi mirati (quanto spesso andrebbero fatti poi non lo so) ma niente! niente! niente!
Mi sto per arrendere...certe volte mi dico...massì mangia quello che vuoi tanto anche se stai a stecchetto non succede niente"!!
Poi torno in me, rinsavisco, mi ripeto che amo il mio corpo e lascio perdere.
Però capite, è frustrante.
Ho perso 3 kg da un mesi a questa parte, corro da 4 mesi ma ho iniziato a regolarmi con l'alimentazione solo da 1 mese (non che prima mangiassi all'inverosimile ma magari mi concedevo qualche sgarro ogni tanto). Insomma da 1 mese sono dimagrita ovunque ma la pancia non va via!!!
cosa devo fare? non posso diminuire i carboidrati, perche l'ultima volta che l'ho fatto non riuscivo più a correre!!

Mia alimentazione tipo:

mattina
4 piccole fette di bresaola, 2 craker integrali misura, 100 ml spremuta d'arancia, 20g grana, 200 ml di latte ps, 1 cornetto integrale al miele Misura
pranzo
80g di pasta, 50g di tonno al naturale, 2 craker integrali misura, 1 mela, 1 cucchiaio di olio extravergine
spuntino
1 yogurt
3/4 mandorle
cena
110 g petto di pollo, 300g zucchine lesse, 2 craker integrali misura, 1 mela, 1 cucchiaio di olio di oliva
pre nanna
200 ml latte ps
7g proteine in polvere (caseina)
3 mandorle
2 fette biscottate integrali con un VELO di marmellata

Peso 56 kg per 170 cm
Ho 24 anni

Forse mio "unico" errore...bevo pochissimo...forse nemmeno 1 litro di acqua al giorno :oops:
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 572
Iscritto il: 23 set 2012, 19:47

Re: Grasso addominale, mi alleno ma non va via!

Messaggio da dontknow »

beh se hai iniziato a dimagrire in modo visibile solo da un mese direi che e' normale...
soprattutto nei punti + rognosi, quelli ovviamente sono gli ultimi a sistemarsi quindi prenditi il tuo tempo abbi pazienza e vedrai che i miglioramenti arriveranno

e bevi :D non per dimagrire ma perche' fa bene e aiuta anche per l'attivita' fisica
Evakant
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 192
Iscritto il: 30 gen 2013, 23:38

Re: Grasso addominale, mi alleno ma non va via!

Messaggio da Evakant »

spero tu abbia ragione :p
Avatar utente
Calogero
Ultramaratoneta
Messaggi: 1283
Iscritto il: 29 mag 2010, 23:02

Re: Grasso addominale, mi alleno ma non va via!

Messaggio da Calogero »

Tempo e costanza. Non esagerare col dimagrimento che gli addominali in vista in una donna [-X
Evakant
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 192
Iscritto il: 30 gen 2013, 23:38

Re: Grasso addominale, mi alleno ma non va via!

Messaggio da Evakant »

non li voglio in vista....voglio solo che sparisca quella inestetica striscia di ciccia :p
Avatar utente
Andrea C.
Maratoneta
Messaggi: 379
Iscritto il: 28 gen 2013, 10:10
Località: Bergamo

Re: Grasso addominale, mi alleno ma non va via!

Messaggio da Andrea C. »

Ciao! Anch'io tengo molto ad avere una bella pancia ed addominali belli tonici, la tua è un ottima dieta per raggiungere lo scopo che ti prefiggi. Ti suggerisco solo qualche correzione: devi sicuramente bere più acqua, se non ci riesci sforzati, tieni sempre una bottiglietta d'acqua con te, devi arrivare a due litri al giorno. Poi abbonda di più con le verdure durante il giorno, con quelle puoi esagerare, mangia carote e finocchi. Togli la marmellata alla sera, piuttosto mangia due mandorle in più. il latte e lo yogurt prendili scremati e la mattina se ti piace nel latte puoi mettere i fiocchi d'avena (quelli puri senza zuccheri aggiunti, io li trovo in negozi tipo Naturasì).Oltre la corsa fai qualche esercizio muscolare, quindi addominali, flessioni, e se hai un paio di pesetti anche qualche esercizio per braccia e spalle. Un pasto a settimana (di solito si sceglie il sabato sera) dai sfogo ai tuoi desideri repressi e mangiati una pizza o quello che più ti piace.
Cmq devi avere pazienza e costanza, non fare l'errore di mangiare troppo poco altrimenti diminuisci troppo il tuo metabolismo, ma mangia sempre in modo corretto.
Per voi donne è un pò più difficile raggiungere lo scopo perchè siete dotate naturalmente di una percentuale di grasso più alta ma vedrai che se sei determinata ce la fai.
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9542
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Grasso addominale, mi alleno ma non va via!

Messaggio da runningmamy »

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Evakant
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 192
Iscritto il: 30 gen 2013, 23:38

Re: Grasso addominale, mi alleno ma non va via!

Messaggio da Evakant »

Ciao, grazie :)
I fiocchi d'avena li suggerisci al posto del cornetto? Per il resto non modificheresti nulla? Solo evitare la marmellata la sera?

Comunque mi alleno :)
4 volte a settimana vado a correre, due volte sala pesi e 1 di circuito tonificazione....
Avatar utente
Andrea C.
Maratoneta
Messaggi: 379
Iscritto il: 28 gen 2013, 10:10
Località: Bergamo

Re: Grasso addominale, mi alleno ma non va via!

Messaggio da Andrea C. »

te l'ho detto, la tua è già una buonissima dieta di partenza, solo: + acqua + verdure - marmellata - cornetto
L'avena è uno dei migliori alimenti che puoi mangiare, ti dà energia e brucia i grassi
A colazione ti puoi fare anche un frullato con latte scremato, frutta, avena, proteine in polvere e ghiaccio (fra l'altro i frullati sono buonissimi).
Varia spesso quello che mangi: un giorno mangi un certo tipo di frutta, il giorno dopo un altro tipo, un giorno mandorle, un giorno noci, un giorno pollo, un altro salmone (ottimo!), un giorno carne bianca, il giorno dopo legumi (ottimi!)
Se sei brava, la prova costume a luglio la superi alla grande!
Avatar utente
Chilis
Top Runner
Messaggi: 6377
Iscritto il: 11 ott 2009, 21:09
Località: Ciampino

Re: Grasso addominale, mi alleno ma non va via!

Messaggio da Chilis »

Mah un solo mese, come ti hanno già detto mi sembra pochino per valutare realmente un calo di peso specifico nei punti critici quindi armati di pazienza e vedrai che le cose andranno secondo quanto previsto. Elimina quel cornetto la mattina che proprio ci sta male!

In bocca al lupo e tienici aggiornati!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”