Qualche consiglio per il recupero lento??

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

maxibusiness
Novellino

Qualche consiglio per il recupero lento??

Messaggio da maxibusiness »

Sono u38 enne amatore...intorno ai 40 km a settimana e uscita domenicale in mtb di medio-alta intensita'...ora sto preparando la mezza di settembre a Torino,mia citta'(le ultime mezze chiuse in 1,45..volevo arrivare a 1e40!!)...ultimamente non recupero bene dagli allenamenti...e quando faccio le ripetute un po' impegnative mi si infiamma ileopsoas...avete un consiglio,magari alimentare ? con le creme a base di arnica ho sollievo temporaneo ,ma poi le gambe mi restano stanche....o forse sto spingendo troppo???...ah. peso 65 kg e sono alto 1,69..ora ho comprato pomata della sixtus,che amici mi hanno garantito come miracolosa....vedremo...
Grazie e scusate il disturbo! Massimiliano
Staltari Massimiliano Maxibusiness
Run! there's no better way to buy!!
POD4PASSION
Guru

Re: Qualche consiglio per il recupero lento??

Messaggio da POD4PASSION »

Il tuo potrebbe non essere un problema di pomate,ma di ferro nel sangue,compreso i minerali magnesio e potassio.

Prova a fare gli esami del sangue.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
criauz
Mezzofondista

Messaggio da criauz »

POD4PASSION ha scritto:Il tuo potrebbe non essere un problema di pomate,ma di ferro nel sangue,compreso i minerali magnesio e potassio.

Prova a fare gli esami del sangue.
Sono d'accordo per il magnesio e potassio, però parlo sempre per esperienza personale magari è na ca**ta, quando hai carenze di ferro avverti un calo notevole soprattutto nei lunghi (io per esempio avevo le gambe che bruciavano e non andavo più neanche a singermi) e a fare fondo e molto meno nelle ripetute dai mille in giù. Quindi secondo me non è il ferro, ma qualcos'altro ke si può vedere con gli esami del sangue.
http://www.asdatleticarcmcasinalbo.com/
La corsa è fatica è vero, ma è soprattutto divertimento e poi se c'è qualcuno con te è ancora meglio...
Specialità
3000m e 3000 siepi
1500m
maxibusiness
Novellino

Grazie per le risposte...siete grandi!! sono donatore avis...ed effettivamente un problema di ferro c'e'....ma e' troppo...infatti mi hanno sospeso!!! il dottore dice che non devo utilizzare il polase...ma pur non usandolo....sempre alto rimane...sigh! il miraggio della mezza a torino in 1 e 40...e' sempre tale!!!
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

maxibusiness ha scritto:Grazie per le risposte...siete grandi!! sono donatore avis...ed effettivamente un problema di ferro c'e'....ma e' troppo...infatti mi hanno sospeso!!! il dottore dice che non devo utilizzare il polase...ma pur non usandolo....sempre alto rimane...sigh! il miraggio della mezza a torino in 1 e 40...e' sempre tale!!!

Se vuoi aumentare i valori del ferro nel sangue del doppio con il cibo,devi mangiare il ferro negli alimenti la sera a cena ed assieme devi bere molta vitamina c :thumleft:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
maxibusiness
Novellino

Grazie pod4...ma dalla tua risposta forse ho capito perche' ho il ferro alto!! la sera molte bistecche e giorno pasta...mi sa che provo ad invertire...magari posso tornare a donare...e anche la stanchezza va via...nel mentre mi e' arrivata la pomata che mi hanno consigliato...magari divento ercole!!!! grazie per il sostegno!!...stasera con l'allenamento corto vedro' se funziona!!
buonpranzo a tuttiiiiiii

Torna a “Allenamento e Tecnica”