Non capisco cosa gli prende al mio polpaccio!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Don_alejandro91
Novellino

Non capisco cosa gli prende al mio polpaccio!

Messaggio da Don_alejandro91 »

buonasera a tutti, sono nuovo nel forum e devo dire che mi ci trovo benissimo! trovo consigli utilissimi e ringrazio i moderatori per il forum!

vengo al mio problema...a causa di un periodo di stress ho sentito dei fastidi ad entrambi i polpacci, e ho pensato bene di fare più stretching del solito per cercare di rilassarli... appena si sono verificati appunto, faccio stretching e opto per delle corsette moderate...dopo un paio di giorni il fastidio dovuto allo stress svanisce ma subentra una contrattura di leggera entità al polpaccio destro (esattamente al centro del polpaccio dx). senza badarci troppo, eseguo la mia solita routine, con corsette e partitella di calcio domenicale a cui non ho potuto fare a meno. dopo la partita di calcio (a una settimana circa all'esordio dei fastidi causa stress) sento un fastidio più marcato nel medesimo punto, anche mentre giocavo...appena mi fermavo non lo sentivo più di tanto ma appena effettuavo lo scatto lo sentivo (eccome haha). appena arrivo a casa faccio un po' di impacchi caldo freddo (senza sapere se fa bene o male, ma ho pensato che potesse fare bene)... il giorno dopo sento un fastidio che mi accompagna a volte anche mentre cammino...o meglio dire..dopo che cammino per 3-4minuti di seguito..e scompare dopo poco che mi son fermato..

non so cosa possa essere di preciso, se è una contrattura o un leggero stiramento, a volte penso più alla seconda perchè ritengo che principalmente fosse una contrattura e poi io (intelligentemente :S) l'ho reso stiramento..

mi potete dare qualche consiglio sul da farsi? vorrei tornare a correre il prima possibile...

grazie per l'attenzione

Torna a “Infortuni e Terapie”