sudorazione ESAGERATA

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

FENOLO
Novellino

Sudore ecessivo

Messaggio da FENOLO »

Sono nuovo in questo forum , inoltre non è da molto che ho iniziato a correre.. corro solo in inverno ,in estate vado in bici .. HO un problema che non so come risolverlo considera te che ho i capelli molto lunghi e quando corro li raccolgo con una laccio , Prendiamo come esempio oggi , temperatura di 6 gradi , 10 km in un ora , arrivo a casa e come al solito oltre ad essere molto sudato ,ho i capelli completamente intrisi di sudore . Il fastidio è molto forte quando a volte capita che rallenti la corsa o a volte cammini ..avendo i capelli intrisi di sudore sento il freddo che mi penetra nel cuoi capelluto . non è' facile descrivere questa sensazione.
Secondo voi usare una fascia migliora o peggiora ? non vorrei che il sudore riesca a bagnare completamente la fascia e credo che la sensazione sia peggiore
Chi ha il medesimo problema puo' aiutarmi a risolverlo ? grazie
michelerossi4
Ultramaratoneta

Re: Sudore ecessivo

Messaggio da michelerossi4 »

intanto puoi presentarti nella sezione benvenuti qui... http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=18

per il sudore ci vogliono i capi tecnici, fascie o cappellini buoni, che anche se si begnano con il sudore aiutano a mntenere la temperatura calda!!!
giampo69
Mezzofondista

sudorazione ESAGERATA

Messaggio da giampo69 »

Salve a tutti, un piccolo quesito: ho notato che nello svolgimento dell' attività sportiva ho una sudorazione molto superiore al normale (almeno in riferimento agli amici che si allenano con me, ma anche in senso assoluto poichè termino gli allenamenti praticamente zuppo!) sia d'estate che d'inverno. Non è un problema di abbigliamento e aggiungo che nella vita quotidiana non soffro di problemi di questo tipo (tipo aloni sotto le ascelle). Da cosa può dipendere? E' normale ed è solo una questione personale che varia da individuo a individuo? :salut:
PB 10km "we run rome" 31/12/2013: 47:22
SAVIO75
Guru

Re: sudorazione ESAGERATA

Messaggio da SAVIO75 »

Solitamente dipende dagli elettroliti. Chiedi al tuo medico, saprà consigliarti al meglio di sicuro.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

alle volte, ma pochi casi, dipende anche da qualche carenza di vitamine, sali ecc...niente di preoccupante ma va a influire sulla sudorazione
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Io d'estate mediamente su 10-12 km perdo 1,8 - 2 kg di acqua.
A fine corsa ho pure le scarpe bagnate. :D
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
giampo69
Mezzofondista

Messaggio da giampo69 »

Io sudo così in tutte le stagioni. Comunque dalle risposte mi pare di capire che non è nulla di preoccupante. Da circa 10 gg ho iniziato una curetta ricostituente fai da te a base di Supradyn, vediamo come va.
Grazie a tutti :beer:
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

@giampo69: in fai-da-te è sempre un rischio. Mi sento di consigliarti sempre il parere medico come prima approccio.
Ogni segnale del corpo ha un perchè seppur poco rilevante come il tuo. Poi dopo un'ok del medico è tua la decisione di prendere farmaci o cambiare ed integrare la tua dieta. IMHO :asd2:
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
giampo69
Mezzofondista

Messaggio da giampo69 »

Concordo assolutamente sul fatto di prendere farmaci sempre sotto controllo. In questo caso pero' ho semplicemente pensato di integrare un po' di vitamine per affrontare meglio il cambio di stagione che abitualmente mi butta giù, non era direttamente collegato al discorso della sudorazione.
Per tornare in tema non so se definire la mia copiosa sudorazione come un sintomo, perché per me e' una costante.
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

allora può darsi sia normale e basta...esempio stupido guarda Bonolis durante una trasmissione, suda più di me dopo 15 km! :-) è soggettivo!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”