AIUTO....

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

GIOAC
Novellino

AIUTO....

Messaggio da GIOAC »

l'altro giorno ho fatto gli esami del CPK risultato troppo alto 295 Voi che pensate....

Io faccio uso di totalip 10 (statina). Il medico mi ha cambiato cura passando a degli
integratori alimentare. Cosa ne pensate posso continuare a correre... io faccio circa 35 km settimanale.

Grazie Gioacc
marcominuti

Re: AIUTO....

Messaggio da marcominuti »

Molto spesso gli esami del sangue risultano errati se fatti in vicina prossimità dell'attività fisica. Secondo me bisognerebbe stare a riposo un paio di giorni prima. A maggior ragione, valori alti di CPK sono giustificati dalla vicinanza con l'attività fisica, poichè sono enzimi rilasciati dalla muscolatura o da eventuali traumi.

Innanzitutto credo che, per il momento, potresti continuare a correre. Anche perchè il tuo chilometraggio settimanale è relativamente basso.

Potrei consigliarti di ripetere gli esami. Se non hai "esigenze" di allenamento (cioè se non stai preparando competizioni nell'immediato) riposa anche tre giorni per sicurezza prima di fare gli esami.

Buona fortuna!
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Azur »

ma l'hai sempre avuto alto?
GIOAC
Novellino

Messaggio da GIOAC »

La prima volta che lo faccio.

Ho una mini maratona il 19 maggio
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Azur »

te lo dico perché ad esempio mia mamma li ha alti, e se fa attività sportiva i valori diventano ancora più alti.. ma alla fine penso che i medici abbiano deciso che é fisiologico

Torna a “Storie di Corsa”