guardafirenze 5 maggio 2013

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

stefano69
Aspirante Ultramaratoneta

guardafirenze 5 maggio 2013

Messaggio da stefano69 »

ciao
domenica 5 maggio ci sarà questa corsa non competitiva
http://www.firenzemarathon.it/index.php ... 39&lang=it
di 10 km con un percorso che attraverserà le vie di Firenze salendo pure al Piazzale Michelangelo
Personalmente farò da pacemaker a due ragazze alla loro prima corsa...quindi passo del 6-7 al km :nonzo: :nonzo:
simonerun
Guru

Re: guardafirenze 5 maggio 2013

Messaggio da simonerun »

A meno di sorprese dell'ultima ora penso proprio che parteciperò.....
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 :barella: :ncomment:
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Confermo che ci sarò......ma a quanto pare non ci sarà grande partecipazione di forumendoli....
stefano69

Messaggio da stefano69 »

si infatti pare anche a me ....nonostante previste 2000 persone
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

la feci lo scorso anno e ricordo ancora con immenso piacere l'uomo-ranocchio in canottiera che somigliava a Luciano Onder che distribuiva le buste all'arrivo. spero per chi parteciperà che ci sia anche quest'anno.
fra le gare che partono dal centro penso sia quella col percorso più bello e godibile. (correre entro le mura di Firenze per me è sempre stato perlopiù pietoso). peccato sia solo non competitiva.
stefano69

Re:

Messaggio da stefano69 »

mantissa ha scritto:la feci lo scorso anno e ricordo ancora con immenso piacere l'uomo-ranocchio in canottiera che somigliava a Luciano Onder che distribuiva le buste all'arrivo. spero per chi parteciperà che ci sia anche quest'anno.
fra le gare che partono dal centro penso sia quella col percorso più bello e godibile. (correre entro le mura di Firenze per me è sempre stato perlopiù pietoso). peccato sia solo non competitiva.
anche io fatta anno scorso....proprio perchè non competitiva ti permette di godersi le bellezze della città,d'altronde proprio un mese fa ci fu la vivicittà
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

esatto Stefano; e proprio perché il percorso mi piace parecchio sarebbe bello ci fosse una competitiva accanto alla 10km non competitiva. ma è solo una mia fantasticheria.
il percorso della mezza Vivicittà lo trovo pessimo, per dire. pessimo moltiplicato per due giri.

aggiungo:
lo scorso anno feci anche la Notturna di San Giovanni, che è una competitiva.
per quanto l'organizzatore fosse il solito (e sia tutt'ora) non ci fu confronto fra le due: molto meglio la Guardafirenze.
niente contro la Notturna, ci mancherebbe; ma se mi trovassi a Firenze in occasione della Guarda la farei volentieri anche se non competitiva, mentre se ci fossi per la Notturna neanche mi passerebbe per la testa.
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Domani vado e vediamo come va....ahahah.....
stefano69

Re:

Messaggio da stefano69 »

mantissa ha scritto:esatto Stefano; e proprio perché il percorso mi piace parecchio sarebbe bello ci fosse una competitiva accanto alla 10km non competitiva. ma è solo una mia fantasticheria.
il percorso della mezza Vivicittà lo trovo pessimo, per dire. pessimo moltiplicato per due giri.

aggiungo:
lo scorso anno feci anche la Notturna di San Giovanni, che è una competitiva.
per quanto l'organizzatore fosse il solito (e sia tutt'ora) non ci fu confronto fra le due: molto meglio la Guardafirenze.
niente contro la Notturna, ci mancherebbe; ma se mi trovassi a Firenze in occasione della Guarda la farei volentieri anche se non competitiva, mentre se ci fossi per la Notturna neanche mi passerebbe per la testa.
concordo con te sulla notturna ....non mi è piaciuta affatto!!!
ma della vivicittà puoi fare un giro unico ed escluso il piazzale Michelangelo della Guardafirenze,le bellezze di Firenze le tocca tutte
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Nonostante la pioggia prima della partenza, si è corso asciutti e freschi.
Sono contento di essere finalmente riuscito a scendere sotto i 50 minuti.
Vedere, mentre giravo tra il Duomo e il Battistero attento a non inciampare in qualche lastra sconnessa e bagnata, il cronometro appena sopra i 49 minuti è stata un piccola (ma per me grande) soddisfazione.
Ho corso con Fulvio Massini, che insieme ad altri faceva da pacer al ritmo di 5min al km, fino al Piazzale Galileo, poi li ho lasciati andare perchè non riuscivo a tenere il loro passo che è stato sempre costante e intorno ai 4:40/4:45, appena più lento in salita. Li ho ripresi in Via Calzioli a 500 mt dal traguardo. E' stata la prima volta che ho corso dietro "ai palloncini" e mi sembra che mi abbiano aiutato parecchio, soprattutto in salita, a mantenere un buon ritmo e soprattutto a non mollare. Anche quando mi hanno staccato e hanno raggiunto un massimo distacco di 2/300 metri, la loro vista mi ha pungolato a continuare a spingere e poi a rientrare nel finale.
Oltretutto la sensazione complessiva è stato buona, specialmente il recupero è stato veloce al termine della corsa (buon segno) e la stanchezza normale e nulla più.

@stefano69 a te come è andata?

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”