Si puo correre una Mezza dopo 4 Settimana dalla Maratona ???

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Caime
Novellino

Si puo correre una Mezza dopo 4 Settimana dalla Maratona ???

Messaggio da Caime »

Ho corso da poco una Maratona in 3:24 l'Obbiettivo era 2:59 dato che avuto problemi di Crampi alla fine è stato come fare un Longjogg :(
Adesso vorrei preparami per una Mezza dopo 5 Settimane, e mi chiedo se è meglio riposare per un mese facendo solo delle uscite di regenerazione ( e riprovare una in Autunno) o continuare con l'allenamento e affrontare una Mezza.
Premetto che per la preparzione alla Maraton in 2:59 ho dedicato 16 Settimane con carichi di 100Km - 120Km per settimana
Vorrei sapere un vostro parere GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Si puo correre una Mezza dopo 4 Settimana dalla Maratona

Messaggio da Doriano »

credo che non dovresti avere problemi, anche dato il carico che hai avuto, a recuperare la maratona in 4/5 settimane, magari dedicando la prima settimana ad uno scarico e poi a riprendere gradualmente lavori di "risveglio" della potenza aerobica.

perere personale ovviamente!

ciao!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
marcominuti

Re: Si puo correre una Mezza dopo 4 Settimana dalla Maratona

Messaggio da marcominuti »

Io scaricherei per una settimana (facendo tre/quattro uscite tra i 6 e i 10 km a corsa lenta). Poi riprendi gradualmente: la settimana successiva eviterei, ad esempio, ripetute tirate (magari meglio un progressivo). Poi vai pure a "pieno regime".

Torna a “Allenamento e Tecnica”