Dolore improvviso parte esterna ginocchio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

TheMotarder
Mezzofondista

Dolore improvviso parte esterna ginocchio

Messaggio da TheMotarder »

ciao a tutti
avevo postato il dolore nel topic della gara ma credo sia neccessario parlarne qui...
ieri ho fatto per modo di dire la portofino - rapallo
ho iniziato tranquillo ma all'altezza di santa margherita ho iniziato a sentire un fastidio al ginocchio destro (nella parte esterna)... il dolore, come superficie, riguardava il ginocchio e un pò di polpaccio e anche dietro al ginocchio (non mi ricordo i termini tecnici dei muscoli)
all'inizio era come un fastidio, il che pensavo fosse acido lattico crampi o roba del genere quindi ho rallentato e fatto un pò di stretching e massaggiato la zona... ripreso la corsa ogni metro diciamo era sempre più un dolore il che mi ha portato alla camminata OBBLIGATORIA (non riuscivo a correre neanche stringendo i denti o fare quella corsetta da jogging)... quando sulla strada ho incontrato marciapiedi o sali e scendi faceva davvero tanto male

non peso tanto 67 kg sono giovane (20 anni) e mi tengo spesso in allenamento sia con la corsa che con altri sport...
il tracciato della corsa prevedeva salite e discese (si partiva in salita e non avevo fatto molto riscaldamento... mia colpa... ma sono partito cmq lento e il dolore l'ho avvertito dopo un paio di km)

credo e vorrei sperare di avere un problema con le scarpe (saucony jazz 14 due anni e mezzo e credo più di 500km... però qualcosa ammortizzano ancora... se devo cambiarle ditemelo perchè l'11 e il 12 maggio dato che corro con voi non voglio fare brutte figure :P)

attualmente faccio fatica a camminare ma sto curando con pomate e argilla... al massimo è un infiammazione da tenermi occupato un paio di giorni?
pareri vostri??
TheMotarder
Mezzofondista

Re: Dolore improvviso parte esterna ginocchio

aggiorno:

dopo 1 settimana di riposo e di dolore "scomparso" oggi giocando a calcio verso la fine ho risentito il dolore... ho cercato di correre meno e l'ho tenuto sopportabile diciamo... però sono preoccupato
consigli? pareri?
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

mah... l'unica cosa che posso dirti è che in certi casi è meglio un stop piu' prolungato che provare a correre appena sembra che non si senta piu' dolore... altrimenti rischi di allungare i tempi
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
TheMotarder
Mezzofondista

crop74 ha scritto:mah... l'unica cosa che posso dirti è che in certi casi è meglio un stop piu' prolungato che provare a correre appena sembra che non si senta piu' dolore... altrimenti rischi di allungare i tempi
concordo però dopo un 4 giorni non sentivo più nulla e quindi pensavo a uno "strappo" che si era sistemato... oggi però è tornato non vorrei fossero infiammazioni varie...
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

non è che sia "semplicemente" la bandelletta ileo-tibiale?
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
TheMotarder
Mezzofondista

Immagine

cercando su internet...temo di si :(
com'è possibile??????

la zona più o meno è quella ricoperta di argilla verde sperando che mi faccia i miracoli
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

beh...quella è un'area ben più vasta
comunque c'è un 3d immenso poche righe più sotto se vuoi documentarti.. :study:
in bocca al lupo!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

a occhio e croce penso proprio sia proprio Lady Bandellette....stai fermo e vai da un fisioterapista o simili per verificare cosa sia esattamente!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
TheMotarder
Mezzofondista

può essere il menisco laterale? :(

ho riavverito il dolore proprio nella zona ginocchio (niente polpaccio)
anche se il dolore si attenua dopo 3-4 giorni

o invece mi sembra di aver capito... può essere il legamento collaterale laterale... ineffetti la zona principale è quella

Torna a “Infortuni e Terapie”