Dolore improvviso parte esterna ginocchio
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Dolore improvviso parte esterna ginocchio
ciao a tutti
avevo postato il dolore nel topic della gara ma credo sia neccessario parlarne qui...
ieri ho fatto per modo di dire la portofino - rapallo
ho iniziato tranquillo ma all'altezza di santa margherita ho iniziato a sentire un fastidio al ginocchio destro (nella parte esterna)... il dolore, come superficie, riguardava il ginocchio e un pò di polpaccio e anche dietro al ginocchio (non mi ricordo i termini tecnici dei muscoli)
all'inizio era come un fastidio, il che pensavo fosse acido lattico crampi o roba del genere quindi ho rallentato e fatto un pò di stretching e massaggiato la zona... ripreso la corsa ogni metro diciamo era sempre più un dolore il che mi ha portato alla camminata OBBLIGATORIA (non riuscivo a correre neanche stringendo i denti o fare quella corsetta da jogging)... quando sulla strada ho incontrato marciapiedi o sali e scendi faceva davvero tanto male
non peso tanto 67 kg sono giovane (20 anni) e mi tengo spesso in allenamento sia con la corsa che con altri sport...
il tracciato della corsa prevedeva salite e discese (si partiva in salita e non avevo fatto molto riscaldamento... mia colpa... ma sono partito cmq lento e il dolore l'ho avvertito dopo un paio di km)
credo e vorrei sperare di avere un problema con le scarpe (saucony jazz 14 due anni e mezzo e credo più di 500km... però qualcosa ammortizzano ancora... se devo cambiarle ditemelo perchè l'11 e il 12 maggio dato che corro con voi non voglio fare brutte figure :P)
attualmente faccio fatica a camminare ma sto curando con pomate e argilla... al massimo è un infiammazione da tenermi occupato un paio di giorni?
pareri vostri??
avevo postato il dolore nel topic della gara ma credo sia neccessario parlarne qui...
ieri ho fatto per modo di dire la portofino - rapallo
ho iniziato tranquillo ma all'altezza di santa margherita ho iniziato a sentire un fastidio al ginocchio destro (nella parte esterna)... il dolore, come superficie, riguardava il ginocchio e un pò di polpaccio e anche dietro al ginocchio (non mi ricordo i termini tecnici dei muscoli)
all'inizio era come un fastidio, il che pensavo fosse acido lattico crampi o roba del genere quindi ho rallentato e fatto un pò di stretching e massaggiato la zona... ripreso la corsa ogni metro diciamo era sempre più un dolore il che mi ha portato alla camminata OBBLIGATORIA (non riuscivo a correre neanche stringendo i denti o fare quella corsetta da jogging)... quando sulla strada ho incontrato marciapiedi o sali e scendi faceva davvero tanto male
non peso tanto 67 kg sono giovane (20 anni) e mi tengo spesso in allenamento sia con la corsa che con altri sport...
il tracciato della corsa prevedeva salite e discese (si partiva in salita e non avevo fatto molto riscaldamento... mia colpa... ma sono partito cmq lento e il dolore l'ho avvertito dopo un paio di km)
credo e vorrei sperare di avere un problema con le scarpe (saucony jazz 14 due anni e mezzo e credo più di 500km... però qualcosa ammortizzano ancora... se devo cambiarle ditemelo perchè l'11 e il 12 maggio dato che corro con voi non voglio fare brutte figure :P)
attualmente faccio fatica a camminare ma sto curando con pomate e argilla... al massimo è un infiammazione da tenermi occupato un paio di giorni?
pareri vostri??
-
- Mezzofondista
Re: Dolore improvviso parte esterna ginocchio
aggiorno:
dopo 1 settimana di riposo e di dolore "scomparso" oggi giocando a calcio verso la fine ho risentito il dolore... ho cercato di correre meno e l'ho tenuto sopportabile diciamo... però sono preoccupato
consigli? pareri?
dopo 1 settimana di riposo e di dolore "scomparso" oggi giocando a calcio verso la fine ho risentito il dolore... ho cercato di correre meno e l'ho tenuto sopportabile diciamo... però sono preoccupato
consigli? pareri?
-
Donatore
- Top Runner
mah... l'unica cosa che posso dirti è che in certi casi è meglio un stop piu' prolungato che provare a correre appena sembra che non si senta piu' dolore... altrimenti rischi di allungare i tempi
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
- Mezzofondista
concordo però dopo un 4 giorni non sentivo più nulla e quindi pensavo a uno "strappo" che si era sistemato... oggi però è tornato non vorrei fossero infiammazioni varie...crop74 ha scritto:mah... l'unica cosa che posso dirti è che in certi casi è meglio un stop piu' prolungato che provare a correre appena sembra che non si senta piu' dolore... altrimenti rischi di allungare i tempi
-
Donatore
- Moderatore
non è che sia "semplicemente" la bandelletta ileo-tibiale?
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
- Mezzofondista

cercando su internet...temo di si

com'è possibile??????
la zona più o meno è quella ricoperta di argilla verde sperando che mi faccia i miracoli
-
Donatore
- Moderatore
beh...quella è un'area ben più vasta
comunque c'è un 3d immenso poche righe più sotto se vuoi documentarti..
in bocca al lupo!
comunque c'è un 3d immenso poche righe più sotto se vuoi documentarti..

in bocca al lupo!
PB:
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
- Aspirante Ultramaratoneta
a occhio e croce penso proprio sia proprio Lady Bandellette....stai fermo e vai da un fisioterapista o simili per verificare cosa sia esattamente!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
- Mezzofondista
può essere il menisco laterale? 
ho riavverito il dolore proprio nella zona ginocchio (niente polpaccio)
anche se il dolore si attenua dopo 3-4 giorni
o invece mi sembra di aver capito... può essere il legamento collaterale laterale... ineffetti la zona principale è quella

ho riavverito il dolore proprio nella zona ginocchio (niente polpaccio)
anche se il dolore si attenua dopo 3-4 giorni
o invece mi sembra di aver capito... può essere il legamento collaterale laterale... ineffetti la zona principale è quella