Buongiorno ragazzi spero l'argomento non sia già stato trattato su altro post... mi piace correre e andare in bici, per quanto riguarda la corsa la limitazione sono le mie tre protrusioni discali che mi hanno comportato per un lungo periodo problemi di dolore al nervo sciatico e altre situazioni di disagio.
Adesso in seguito a svariate sessioni di osteopatia fisioterapia agopuntura (e chi più ne ha più ne metta), sono riuscito a recuperare la situazione , faccio ginnastica posturale sto rinforzando i muscoli paravertebrali e sto ricominciando a correre e solo recentemente ho provato ad adottare una fascia lombare che mi sembra mi abbia migliorato non poco la postura e mi fa finire la mia piccola sessione di corsa (6-7 Km) senza dolori alla schiena, prima quando ero più aggravato era impossibile finire senza disagio.
Detto questo non sono ancora convinto che la fascia lombare sia un aiuto per chi come me soffre di mal di schiena voi cosa ne pensate ? magari qualcuno ha adottato questa tecnica e si è trovato bene( in commercio ne esiste più di qualcuna zamst ,etc..)
fascia lombare
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: fascia lombare
premetto che non sono nè dottore nè soffro di tutto ciò però tirando le somme, penso di poterti dire di andarci piano in generale! la protrusione se curata male o se non curata può facilmente girare in ernia e lì sono cavoli veramente amari! diciamo che hai le gomme usate e non puoi più cambiarle, devi adattarti a guidare sopra di esse evitando che esplodano!
detto questo penso che sia correttissimo ciò che stai facendo, per lo meno io farei lo stesso, tantissimi esercizi di "riabilitazione" e corsa leggera con fascia lombare

detto questo penso che sia correttissimo ciò che stai facendo, per lo meno io farei lo stesso, tantissimi esercizi di "riabilitazione" e corsa leggera con fascia lombare

senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
- Novellino
Re: fascia lombare
bella questa delle gomme usate ... mi sarebbe utile capire quale fascia lombare, forse c'è ne di meno generiche e più adatte allo scopo? grazie comq per il consiglio