ciao io ho una fcmax di 206 e i miei allenamenti sono tutti con quella media, alcuni anche di più!rikchecorre ha scritto:Ciao... molto probabilmente, vista anche la tua giovane età, hai una FCmax superiore a 200bpmdoc87 ha scritto:Adesso che la tengo d'occhio mi rendo conto che è molto più alta di quanto non mi aspettassi: il primo giorno che l'ho usato, correndo ad un ritmo normale ho avuto a fine allenamento una frequenza media di 172 (all'inizio era sui 165, alla fine addirittura sui 180). Oggi ho voluto fare un test, correre a una media di 160, con il risultato di un passo di (molto) oltre i 6 minuti a chilometro.
Il fatto è che per me risultava più "normale" il passo corrispondente ai 170-180, e non quello dei 160.quindi una media di 172 per un "ritmo normale" (che andatura tenevi?) ci può stare... come ci può stare l'influenza del caldo... ti consiglio di rivedere i tuoi bpm in corsa (e di fare il test di FCmax) col fresco (da ottobre in poi) per avere valori più veritieri...
la mia prima maratonina l'ho corsa a 184 bpm di media.....
ultimamenti mi sto allenando abb bene e anche tirando fatico a superare i 190!
cmq i miei allenamenti sono con una media di 165bbm nei lenti e 170 o poco piu nei medi.
preciso che non ho avuto nessun tipo di problema con la visita medio sportiva e nemmeno con l'ecocardio doppler che ho effettuato io!
secondo me le formule andrebbero prese un po con le pinze perche non tutti siamo uguali fisiologicamente infatti io che ho 29 anni dovrei avrere 191 bpm sando ai calcoli!
ciaoo