Se il mondo si basasse solo sulla base del punto di vista medico - NON SPORTIVO - non esisterebbe alcuna attività agonistica.
E ad es. non vedremmo un marquez con i suoi 210bpm ad ogni staccata in motogp
aroldo74 ha scritto:Quindi il tuo FL al 75% è 1'20"+ lento?
Io anche peggio.
Fcmax dedotta da gare/ripetute tirate alla morte 182bpm.
A 135bpm sono sul 1'35" più lento di RG (4'45"/km) quindi "corro" a 6'30 arrivo a 135bpm, sta mattina ho fatto un uscita facile a sensazione a 5'55", ero intorno ai 144bpm.
Devo dire che l'uscita di sta mattina, specialmente se di soli 45', per me è davvero easy, peró è l'80% della fcmax. Sarà sbagliata la fcmax? Ho 30 anni
Ciao guarda io sono il più scarso del mondo però se hai 30 anni secondo la solita formuletta 220 - età dovreti avere 190 di Max e quindi fare i lenti almeno a 145.
sicuramente non è attendibile al 100 per cento ma in linea di massima può aiutare
Per il discorso del mio cardio che ieri andava bene, cambia bagnato con acqua fredda o calda? Scusate veramente l'incompetenza
Io ho 35 anni e sempre secondo la formula dovrei avere 185 bpm al max ma sfioro invece i 200.
Non credo d aver mai fatto un lento a 145 bpm,probabilmente sbaglio io a non andare lento come dovrei fare ogni tanto nel senso che piano che vada corro a 4'50'' e i bpm medi se ben ricordo sono attorno ai 175,per avere 150 bom dovrei correre a 5'20''/5'30'' probabilmente.
Ora esco a fare mezzora di scarico e ci faro' caso
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza" PB:MM1h 33'08''(I)
Mad Mat ha scritto:Hai proprio ragione...da oggi...Jogging!
Te l'ho già detto che trovo di cattivo gusto il continuo riferimenti (gratuiti, perchè cosa c'entra qui?) a infarti e altri problemi cardiovascolari?
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Non capisco perchè debba essere di cattivo gusto
le cose stanno così: meglio essere informati, il cattivo gusto è un altro
30' CL (piu' lenta del mio solito diciamo) a 5' di media,primi 5 km a 155 bpm di media (pensavo mi sarebbero saliti di piu' in effetti),ultimo km un po' in allungo in 4'45'' e bpm saliti a 168.
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza" PB:MM1h 33'08''(I)
Tu stai pure informato, intanto gli altri corrono senza menate (arisgrat) e si divertono.
Se ogni tanto arrivano a FCmax magari non se ne accorgono neppure...he!
Mad Mat ha scritto:Tu stai pure informato, intanto gli altri corrono senza menate (arisgrat) e si divertono.
Sì sì, ricordati che il fumo fa male e non l'hanno scritto sui pacchetti per una manovra elettorale
ma tu continua a divertirti.. sai a me che me frega