enjoyash ha scritto:@mrTitanio a 168bpm non è corsa lenta nemmeno se hai 200 di fcmax...
Si,infatti stavo correndo a 4'40'' nel km finale.
Cmq se dovessi tenere costante 168 bpm per me è corsa lenta perché con questi bpm la fatica è piu' che minima.Se poi per corsa lenta si intende correre con 130/140 bpm e nel frattempo raccontarsi com'è la nuova vicina di casa beh io non la faccio.
p.s non è un vanto sia chiaro,è abitudine.
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza" PB:MM1h 33'08''(I)
Beh.... Essere sopra soglia aerobica ci si è anche al 70,1% ma non vuol dire che non sia corsa lenta. Come può esserlo al 75% o sopra.... È sempre corsa aerobica.
Ti basi sulla tesi di runninjo di cui segui il metodo.... Ma quella di correre al di sotto della soglia aerobica per non produrre lattato "basale" è una tesi che non ho trovato altrove
erman67 ha scritto:Beh.... Essere sopra soglia aerobica ci si è anche al 70,1% ma non vuol dire che non sia corsa lenta. Come può esserlo al 75% o sopra.... È sempre corsa aerobica.
k
Erman67 perdonami .. Sempre no, ragionevolmente parlando MrTitanio ha fatto un lavoro anaerobico, infatti si è spremuto a 4:40 nell'ultimo tratto. Avevamo capito che 168 fosse FC media...
È chiaro che su brevi tratti puoi fare quello che vuoi, ma se qualcuno scrive che fa 10k alla FCMax o appena sotto c'è qualcosa che non quadra .. sei d'accordo ?
erman67 ha scritto:Ti basi sulla tesi di runninjo di cui segui il metodo.... Ma quella di correre al di sotto della soglia aerobica per non produrre lattato "basale" è una tesi che non ho trovato altrove
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Da wikipedia:
" La soglia aerobica è stata definita come il punto subito al di sotto il livello del metabolismo energetico dove le concentrazioni di lattato ematico aumentano rispetto ai livelli basali[2]. "
L'intervento era di carattere generale su di una affermazione di Enrico.... E cioè che per essere corsa lenta occorre che la fc sia sotto la soglia AErobica (non ANAerobica).
Certo Enrico.... Ma la corsa lenta non è detto che debba essere fatta sotto quella soglia. Cosa sia la soglia aerobica è un conto. Che sia corsa lenta solo quella che comporta fc al di sotto di quella soglia è una teoria di runningjo.... Che non è una verità scientifico/sportiva