bnvale ha scritto:
un paio di cose ancora:
A Maggio vorrei rifare la 20K, considerando che ho 4 mesi davanti (4 allenamenti settimanali), pormi come obiettivo di farla in 1:45, è esagerato o fattibile?
Ho visto qui sul forum la tabella coi ritmi per allenamento sviluppati dal pb nei 10k.....pensi possa essere positivo seguirla o è meglio basarsi ancora sulla FQ ????
Preparare una 20km in 4 mesi e' fattibile in linea di massimo ma nel tuo caso lo vedo poco consigliabile, manca la base
e finiresti comunque per rimandare ulteriormente i lavori di velocizzazione e di resistenza alla soglia che ti servono.
Piuttosto punterei tutto sulla 10km seguendo si le tabelle e magari con l'aiuto di un allenatore o almeno dei compagni esperti.
bnvale ha scritto:queste sono le soglie impostate da polar:
90 - 107
108 - 125
126 -143
144 -161
162 - 180
--e occhio e croce direi che possono andare ma mi ha impostato questi ritmi che nelle zone di vertice mi paiono esagerati...
20,00 - 8,34
8,34 - 5,27
5,27 - 4
4 - 3,09
Le soglie vanno bene, i ritmi non sono lontani anche se all'inizio la fc schizzera insu' di questi valori dopo pochi minuti...
non ti preoccupare, e' una fase in cui si deve lavorare sui ritmi lasciando il cuore ad imparare