Uso del cardiofrequenzimetro
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Top Runner
Re: Uso del cardiofrequenzimetro
Per intendere meglio il discorso vi chiedo cosa si verifica andando oltri i 190 bpm, considerando che con la regolina 220 - l'età la mia fc max dovrebbe essere 179 bpm. Grazie 1000. 

Adoro la mia vita. 

-
- Top Runner
Non e' completa...dovrebbe essere 220- l'eta' x 0,9....ma non so altro anche perche' la funzione cardio non la uso praticamente maimarcj 335 ha scritto:Per intendere meglio il discorso vi chiedo cosa si verifica andando oltri i 190 bpm, considerando che con la regolina 220 - l'età la mia fc max dovrebbe essere 179 bpm. Grazie 1000.

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Ultramaratoneta
Pazienza Gianfri che abita dalle parti di Trino ed è Radioattivo, ma tu.....teomat ha scritto:Pensa che ieri ho fatto un collinare con all'interno 10 scatti di 10'' recupero 50'', e all'ultimo scatto, in salita, il cardio è arrivato a 218...e il primo pensiero è stato "dev'essersi rotto" (il cardio)!jean ha scritto:Se ti può consolare,la scorsa settimana sono andato a fare delle ripetute in salita con gli sci,ho 38,10anni.....quindi la mia soglia massima dovrebbe aggirarsi sui 180 bpm...10x1' con 1'rec... Premesso che nn ho mai usato il cardio perchè nn ho mai fatto le visite necessarie,so solo che a riposo "batte "tra 38-40.....diciamo che ogni tanto lo uso per curiosità....
cmq dalla seconda rip sono sempre andato oltre i 200bpm con una punta massima di 214bpm...diciamo che avevo il cuore in gola...e nn avevo Pamela Anderson davanti
![]()
Comunque ragazzi compratevi un cardio serio

Ultima modifica di mauri1965 il 26 mar 2009, 16:29, modificato 1 volta in totale.
-
- Ultramaratoneta
Marcj non ti preoccupare,marcj 335 ha scritto:Per intendere meglio il discorso vi chiedo cosa si verifica andando oltri i 190 bpm, considerando che con la regolina 220 - l'età la mia fc max dovrebbe essere 179 bpm. Grazie 1000.
se non hai problemi cardiaci, ci sono sistemi di autolimitazione che intervengono e prottegono il muscolo cardiaco.
-
- Guru
Era un allenamento semplice semplice per riprendere confidenza con le salite: 30' di corsa lenta (sempre collinare) poi 10 scatti (ma proprio scatti non allunghi), la cosa "divertente è che lo scatto può essere in piano, in salita, in discesa o misto (nel caso dei 218 era capitato praticamente su un muro verticale più che una salita).Albertozan ha scritto:ma Teo, spiegami sto allenamento...
Poi ancora un 20' di collinare lento e alla fine 3' di progressione veloce finendo al massimo per una decina di secondi...
Se dopo che l'hai fatto riesci a correre ancora, vuol dire che va bene...marcj 335 ha scritto:Per intendere meglio il discorso vi chiedo cosa si verifica andando oltri i 190 bpm,

A parte la veridicità del cardio, che non è assoluta, la frequenza cardiaca massima determinata con quella formula è quella teorica, non quella effettiva, quindi potrebbe essere che la tua frequenza massima effettiva sia superiore...
All'inizio del topic trovate anche il discorso sulle varie formule...
quote="mauri1965"]
Pazienza Gianfri che abita dalle parti di Trino ed è Radioattivo, ma tu.....teomat ha scritto:Pensa che ieri ho fatto un collinare con all'interno 10 scatti di 10'' recupero 50'', e all'ultimo scatto, in salita, il cardio è arrivato a 218...e il primo pensiero è stato "dev'essersi rotto" (il cardio)!jean ha scritto:Se ti può consolare,la scorsa settimana sono andato a fare delle ripetute in salita con gli sci,ho 38,10anni.....quindi la mia soglia massima dovrebbe aggirarsi sui 180 bpm...10x1' con 1'rec... Premesso che nn ho mai usato il cardio perchè nn ho mai fatto le visite necessarie,so solo che a riposo "batte "tra 38-40.....diciamo che ogni tanto lo uso per curiosità....
cmq dalla seconda rip sono sempre andato oltre i 200bpm con una punta massima di 214bpm...diciamo che avevo il cuore in gola...e nn avevo Pamela Anderson davanti
![]()
Comunque ragazzi compratevi un cardio serio

Adesso che gli riattiveranno la centrale vedrai poi a quanto arriveranno i battiti!

Che me lo compro a fare uno serio, il Polar che ho lo uso più che altro per tenere fermi i pettorali quando corro...

Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Ultramaratoneta
Io lo dicevo perchè stò per vendere il mio Polar RS800CX....teomat ha scritto:
Adesso che gli riattiveranno la centrale vedrai poi a quanto arriveranno i battiti!![]()
Che me lo compro a fare uno serio, il Polar che ho lo uso più che altro per tenere fermi i pettorali quando corro...![]()

-
- Guru
L'ho sempre detto che tu fai girare l'economia!!! Ripassi al Garmin? Come mai?mauri1965 ha scritto:Io lo dicevo perchè stò per vendere il mio Polar RS800CX....teomat ha scritto:
Adesso che gli riattiveranno la centrale vedrai poi a quanto arriveranno i battiti!![]()
Che me lo compro a fare uno serio, il Polar che ho lo uso più che altro per tenere fermi i pettorali quando corro...![]()
Non occorre guardare per vedere lontano.
-
- Ultramaratoneta
Diciamo che cerco di realizzare, visto il periodo di crisiteomat ha scritto:L'ho sempre detto che tu fai girare l'economia!!! Ripassi al Garmin?mauri1965 ha scritto: Io lo dicevo perchè stò per vendere il mio Polar RS800CX....

Comunque il Forerunner 305 c'è l'ho e lo uso sempre in allenamento, per la corsa lo trovo validissimo.
Prima di acquistare altro, aspetto di vedere il Forerunner 505......

-
- Top Runner
Siccome c'è troppa roba da quotare.....e io con ste quotae mi son già rotto i...mar....oni
rispondo e basta.....
@Alby:i miei possono essere reali,ho provato a cambiare il cardio col ragazzo che c'era con me...funzionano tutti e due,le rip con gli sci le faccio su pendenze del 30%almeno.....Quelle di Matteo idem,è molto giovane e come nel mio caso se non sono rip in progressione,ma autentici sprint ,in salita tutto è più duro e possibile...
@Matteo:Radioattivo dinuovo,sono 10 anni che mi chiamano così
...i battiti li ho misurati in Val Po....cmq buona idea...la prox volta provo a fare le ripetute nei giardini della centrale....e magari passo nei magazzini a fare il pieno prima di partire....
@Mauri :cosa ne dici di "frustè n pò"sti orologi prima di venderli?

@Alby:i miei possono essere reali,ho provato a cambiare il cardio col ragazzo che c'era con me...funzionano tutti e due,le rip con gli sci le faccio su pendenze del 30%almeno.....Quelle di Matteo idem,è molto giovane e come nel mio caso se non sono rip in progressione,ma autentici sprint ,in salita tutto è più duro e possibile...

@Matteo:Radioattivo dinuovo,sono 10 anni che mi chiamano così

@Mauri :cosa ne dici di "frustè n pò"sti orologi prima di venderli?

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Top Runner
@ Teo: km, recepito

scansafatichejean ha scritto:Siccome c'è troppa roba da quotare.....e io con ste quotae mi son già rotto i...mar....onirispondo e basta.....:

La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288