ripetute in strada

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

ripetute in strada

Messaggio da gab_spencer »

ciao a tutti! vi chiedo un suggerimento logistico e tecnologico

logistico: domani devo fare 8x1000 con recupero da fermo. visto che purtroppo (o per fortuna) il campo è off limits perchè stanno rifacendo la pista (era piena di voragini in certe corsie) mi tocca doverle fare in strada...premetto che odio fare le ripetute in strada ma mi devo tenere quello che passa in convento vi chiedo, come gestire il recupero da fermo? mi sembra decisamente pericoloso fermarsi a lato della strada (cerco di correre in strade non troppo principali ma ho in programma di uscire all' orario di uscita dei lavoratori e purtroppo stavolta non posso cambiare ](*,) )...dite che è meglio rischiarmela o cambiare e fare almeno il recupero in surplace e, nel secondo caso, cambierebbe di molto il tipo di allenamento?

tecnologico: come impostare il garmin per il recupero da fermo???? :nonzo: devo togliere il giro automatico, cliccare lap e poi eliminare manualmente il giro che creerò stando fermo o c'è un modo meno "manuale" e già preimpostabile da garmin?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
ludovico_van
Top Runner

Re: ripetute in strada

Messaggio da ludovico_van »

Ma il garmin quale?
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Top Runner

il garmin forerunner 205! scusate ma pensavo bastasse un'idea su come fare senza specificare il modello (nel dubbio ho creato un allenamento manuale ma non so quanto possa essere utile perchè non si può impostare che devo stare fermo quei 2 minuti)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

No, perchè col mio Amatissimo, ma basissimo 110 bisogna farlo in maniera manuale perchè non si può fare allenamento intervallato...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

con il recupero da fermo si smaltisce molto meno l'acido lattico, se lo fai in souplesse cambia abbastanza
io vado solo ed esclusivamente di lap manuale, quando corro in strada ho un km segnato che è sempre lo stesso, con gli allenamenti programmati vado poco d'accordo :wink:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Top Runner

purtroppo non ho nemmeno km segnati ](*,) vabbè allora vado di manuale e mi cerco strade con la parte oltre la linea bianca abbastanza larga :mrgreen:
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

allora magari misuralo durante il riscaldamento, prendendo dei riferimenti ben visibili anche da una certa distanza, poi se invece di 1 km sono 980 metri o 1020 fa poca differenza
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Io faccio sempre le ripetute per strada, peraltro attraversando due incroci :shock: ....quindi perdo anche energie a stare attento a dx e sx, davanti e dietro :mrgreen: ......di positivo e' che la domenica in gara poi vado piu' veloce :mrgreen:

Per i km vado con il lap manuale....il percorso e' sempre lo stesso, quindi, so dove piu' o meno scatta il km o i 500 e cosi via e guardo il garmin per stoppare. :D ....il recupero lo faccio quasi sempre da fermo nel punto dove finisce la ripetuta e poi torno inidietro.....eanche qui vado da lap manuale......

Questione di abitudine :asd2:
Maurizio
Top Runner

maumau1 ha scritto:Io faccio sempre le ripetute per strada, peraltro attraversando due incroci
:afraid: :azz:

mmm...mi sa che mi faccio troppe pippe mentali io allora! cmq inizio a pensare di essere l'unico che odia le ripetute corte/medie in strada :smoked: (per le lunghe ovviamente odio la pista :asd2: )
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Io sinceramente non odio le ripetute in generale.....e' un lavoro che faccio volentieri...se pero' mi chiedessi di fare il recupero di corsa allora mi rincrescerebbe.....per questo motivo faccio la ripetute sempre un po'piu' veloce del dovuto ed il recupero da fermo o camminando veloce :mrgreen: ....
Maurizio

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”