ho provato a sfogliare il forum in ogni sua parte, ma non sono riuscito a trovare una risposta.
Dopo aver richiesto consigli a colleghi ed amici molto competenti, sono stato indirizzato sull'acquisto di un paio di scarpe A3.
Premetto che sono alto 1,77 e di corporatura robusta. Il peso è da modellare, ma si aggira sopra gli 85 kg (ovviamente tutto muscoli

Sulla base di queste indicazioni, mi sono recato presso Cisalfa della mia città (che sta praticando una svendita totale) e dopo aver indirizzato l'occhio verso le scarpe catalogate come A3 e dopo averne provate alcune, ho orientato l'acquisto su un paio di Asics Zaraca http://www.asics.it/running/products/gel-zaraca-men/
Beh, inizialmente mi hanno cambiato la vita (in meglio) visto che stavo migliorando parecchio, ma ahimè è da qualche giorno che accuso un dolore al ginocchio (per l'esattezza sul collo della tibia).
Cercando e ricercando su internet (da qualche giorno) non ho ancora capito di che tipo sono quelle scarpe (se A2 o A3 o altro).
Quindi non vorrei aver "cannato" acquisto in pieno e dover mettere nuovamente mano al portafoglio.
Spero di non aver fatto troppa confusione (e spero che Cisalfa non abbia cannato categoria durante l'esposizione della scarpa).
Grazie a chi vorrà rispondere.
Matteo