Saluto a tutti

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Mat91
Mezzofondista

Saluto a tutti

Messaggio da Mat91 »

Ciao ragazzi forse non vi ricordate di me, ho iniziato a correre a Luglio,(con la mia ragazza)
Nonostante fossi fumatore accanito.
Bene dopo solo un mese, ad agosto, ABBIAMO SMESSO di fumare sia io che la ragazza( non lo so, ma credo anche grazie a voi e al running)
Nulla mi placava apparte affaticamento, tantissimo anche per piccoli sforzi, e mi sentivo molto "incapace", giramenti di testa, etc.
Settembre-ottobre con il freddo abbiamo deciso di fermarci anche perchè la voglia iniziava a scemare, nel senso, non miglioravo, quasi di nulla, avevo sempre il fiatone, ero sempre super affaticato, inoltre avevo attacchi di panico frequenti.
Andato anche dallo psicologo per verificare sia cosa fossero, ne ero spaventato, sia se potevano derivare da qualcosa. ovviamente mi creavano dei danni perchè ad ogni corsa mi agitavo e pensavo di svenire
Quindi avevo grazie alla corsa dei piccoli sospetti che qualcosa non andava..

Dimagrito di colpo 15 chili in un mese(senza accorgermi praticamente), tachicardie( che avevo sempre sempre quando correvo e mi chiedevo il perchè), la notte non dormivo, sudavo, inverno senza coperte e dormire in mutande , (ebbene si), mal di testa fortissimi
Mi sono deciso e sono corso dal medico.
Ho scoperto di avere il morbo di Basedow(ipertiroideo), in forma abbastanza acuta.(Beh, mi ero preccupato anche peggio sinceramente, mi ha in parte sollevato)
Mi aspetta un anno e mezzo di cura e di visite mensili, per poi decidere se terapia radio iodo oppure operazione!

Tutto questo racconto era per farmi vivo dopo parecchi mesi :D
è grazie al running che ho smesso di fumare, ed è grazie alle tachicardie maledette e agli attacchi di panico nella corsa che ho scoperto della tiroide!

Aneddoto divertente, con le cure tiroidee, dovevo in ogni caso smettere di fumare obbligato :D

Ci rivedremo appena questa maledetta si stabilizza, e finalmente spero di riuscire a correre decentemente!

PS: spostatemi non sapevo dove postare
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Saluto a tutti

Messaggio da Doriano »

che storia..

beh..quindi ora stai curando questo morbo giusto?
ma stai correndo in questo momento?

bene, dai, almeno hai scoperto cosa avevi, e hai smesso di fumare...

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Forza Mat.
Ti rivogòliamo presto in strada :beer: :beer:
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

tranquillo che passa: mia sorella ne soffriva ed è stata operata (a Pisa)

in bocca al lupo ;)
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Mat91
Mezzofondista

Messaggio da Mat91 »

@Doriano
Non sto correndo perchè il medico non me lo consente, nel senso, attualmente con le medicine che prendo dopo 2 minuti sarei cotto :D
@ oedem eh si una bella rottura!!! Sono anche sfigato perchè di solito capita 1/8 Maschi/Donne..
Però vabbe!! Meglio ora a 22 anni che piu avanti!
@Davide spero prestooo

Torna a “Storie di Corsa”