Ragazzo (o ragazza, non si sa, visto che non ti sei mai presentato), qual'è il tuo problema ??averonico ha scritto:Se una persona alta 1,72 pesa 77kg è evidentemente in sovrappeso, se corre sovraccarica schiena, ginocchia, caviglie e il rischio di incorrere in infortuni aumenta (chi se ne porta dietro 90 o 100 non ne parliamo neppure).
Io "contestavo" (ma il termine è sicuramente troppo forte) quel "DESIDERABILE" associato a IMC (ed implicitamente, visto che siamo in RUNNINGforum, alla corsa).
Siamo d'accordo su questo? Siamo d'accordo che una persona in sovrappeso prima di dedicarsi alla corsa deve prima valutare di dimagrire (magari anche camminando, alternando corsa e camminata)?
Certo, ci mancherebbe! Ma è corretto che sappia, quando cominciano a fargli male le ginocchia, che avrebbe dovuto desiderare dimagrire qualche chiletto in più....Per quanto riguarda l'uso (o l'abuso) di tabelle più o meno generose, ognuno di noi sa se può o meno tenerne conto, visto che ognuno è padrone di se stesso.
Senza offesa: e tu saresti un Guru del Forum?E perchè ??
C'è gente che corre portandosi dietro 90-100 Kg....
Non ti piace questo topic ? Scrivine un altro tu.
Non ti piace la mia tabella ? L'ho solo riportata copiandola dal sito che ho linkato.
Io non sono un medico e questo non è un forum che parla di medicina, se cerchi questo hai sbagliato indirizzo web.
Nessuno qua ha la presunzione di insegnarti cosa devi fare prima di iniziare a correre, per quello devi rivolgerti al tuo medico curante o ad un cardiologo.
Sono un guru del Forum, ma non me lo sono scelto io.
Con questo per me la discussione è CHIUSA