Siamo in forma o siamo sovrappeso?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Qual'è il tuo IMC?

Minore di 22 (20 per le donne): il mio peso è ottimizzato
141
39%
Tra 22 (20 per le donne) e 30 (28 per le donne): sono sovrappeso
212
59%
Maggiore di 30 (28 per le donne): sono obeso
8
2%

Voti totali: 361

Fatdaddy

Re: Siamo in forma o siamo sovrappeso?

Messaggio da Fatdaddy »

Foia ha scritto:Con quest'ultimo messaggio ti sei rovinato la media, Fat: non era una vaccata [-X
:beer:
Tranquillo Francesco, ne scriverò presto uno con dentro 4 vaccate, così recupero! :mrgreen:
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Fatdaddy ha scritto:
corsamatta ha scritto:Per i nuovi , una precisazione :
In questo forum, a seconda del numero di messaggi scritti, si parte dal novellino , mezzofondista,aspirante maratoneta, maratoneta, aspirante ultramaratoneta, ultramaratoneta, Guru.
Mod-off

:beer: :cheerleader: :beer:
...la qual cosa, vien da sè, non implica che chi ha tanti messaggi diffonda perle di saggezza sempre e comunque o che chi ne ha pochi scriva per forza inesattezze: vi sono fior fiore di atleti su questo forum che scrivono poco e magari sono flaggati poco più che "novellini" e ci sono "Guru" o addirittura "Top Runner" che sono riusciti in 7178 (con questo 7179 - ogni riferimento è quasi del tutto casuale!) messaggi a scrivere 14356 vaccate con una media di 2 vaccate a post! :-"
:doh: ho dimenticato i top runner....come ho potuto :mrgreen: ?
Fat e Foia : mi avete fatto :lol: :lol: morire ... :mrgreen:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Fatdaddy ha scritto:
Foia ha scritto:Con quest'ultimo messaggio ti sei rovinato la media, Fat: non era una vaccata [-X
Tranquillo Francesco, ne scriverò presto uno con dentro 4 vaccate, così recupero! :mrgreen:
Questo si che è parlare da vero Guru :hail:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Fatdaddy ha scritto:ci sono "Guru" o addirittura "Top Runner" che sono riusciti in 7178 (con questo 7179 - ogni riferimento è quasi del tutto casuale!) messaggi a scrivere 14356 vaccate con una media di 2 vaccate a post! :-"
:lol: :lol: :lol:

- [ot e mod on]: spesso l'autocritica è sinonimo di grande intelligenza, e non ho conosciuto molte persone che fanno tanta autocritica come il Fat :wink: [/ot e mod off] -
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
averonico

Messaggio da averonico »

Dopo la sonora cazziata :cry: ricevuta da Moderatori, Maratoneti e :hail: Guru :afraid: , provo ad intervenire ancora, sperando di non far inc :angry: :angry: :angry:re nessuno...
dunque:
LaRana ha scritto:Lo scorso anno ho perso tanto ma tanto peso, passando da 107Kg a 76Kg ed ho corso senza problemi alle articolazioni a partire dagli 85.
Bene: mio nonno ha fumato un pacchetto di sigarette al giorno per 70 anni ed è morto a 88 anni senza un accenno di tumore ai polmoni. E quindi? Cosa dobbiamo desumere, che fumare allunga la vita? [-X
Io sostenevo (e continuo a pensare) che tanto più l'imc aumenta, tanto più aumenta la probabilità di infortunarsi. Poi il discorso si potrebbe allungare, quindi, tagliando la testa al toro.....
Per chi abbia voglia di approfondire, vi allego un po' di link:
http://www.albanesi.it/Alimentazione/imc.htm
http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/02peso34.htm
http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/02peso13.htm
http://www.albanesi.it/VMS/magrezza.htm

Qui, come dice sapientemente Guru Orzowei, non siamo in un forum di medicina; tuttavia "studiare" un po' non fa mai male.... :-" :-" :-"
LaRana
Novellino

Messaggio da LaRana »

Ti ringrazio per i link ad Albanesi, perchè è proprio grazie al suo metodo, all'aiuto di un dietologo piuttosto famoso ed a un po' di mia tigna che ho raggiunto i miei risultati.
Peccato solo che non hai quotato la mia conclusione, cioè quella di non basassi solo sulle tabelle statistiche, ma di affidarsi a dei professionisti in grado di determinare con esami medici il peso forma, e degli step di avvicinamento per arrivarci.

Sono altresì contento di aver appreso l'edificante storia di tuo nonno.
--
https://www.facebook.com/pages/Andrea-R ... 5458024182

09/10/2011 Royal Park Half Marathon London
averonico

Messaggio da averonico »

LaRana ha scritto:Sono altresì contento di aver appreso l'edificante storia di tuo nonno.
...un altro permaloso...
LaRana
Novellino

Messaggio da LaRana »

averonico ha scritto:
LaRana ha scritto:...un altro permaloso...
Vedo che continui a rispondere solo alle parti non centrali. Io sarò permaloso, ma tu non sembri capace di portare avanti una conversazione in maniera corretta.
--
https://www.facebook.com/pages/Andrea-R ... 5458024182

09/10/2011 Royal Park Half Marathon London
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

MOD ON
Mi sembra il caso di ricordare che il regolamento di RF al punto 1 recita:

1. Siate civili nei confronti degli altri utenti e dei membri dello staff, non insultate, non siate inutilmente provocatori né maleducati; non offendete persone, aziende, istituzioni o gruppi vuoi interni vuoi esterni alla nostra comunità. Il mancato rispetto della presente regola comporterà un richiamo ufficiale, e nei casi più gravi o recidivi, il ban temporaneo o definitivo dell'utente del Forum e, ove previsto, la segnalazione alle autorità competenti fornendo se possibile tutte le informazioni necessarie per risalire ai dati del reo
averonico

Messaggio da averonico »

LaRana, se hai seguito Albanesi e condividi il suo pensiero ed il suo metodo (almeno limitatamente alla corsa), significa che di massima, su questi temi, la pensiamo allo stesso modo.

Ti ho citato solo perché nel tuo post sembrava avvalorassi la stupefacente dichiarazione di Orzowei, che, alla mia osservazione ("se pesassi 77kg = imc26 dovrei assolutamente astenermi dal correre, per evitare di massacrare le ginocchia....) rispondeva sorprendentemente (E perchè ?? C'è gente che corre portandosi dietro 90-100 Kg....).

Tu con imc27 non hai avuto problemi alle articolazioni? Bene, ma alla lunga li avresti avuti (infatti ora pesi 76kg). I link che ho allegato rappresentano il modo migliore che conosco per portare avanti una discussione, con un minimo di approfondimento e citando le fonti.

Se sono stato offensivo me ne scuso.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”