Siamo in forma o siamo sovrappeso?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Qual'è il tuo IMC?

Minore di 22 (20 per le donne): il mio peso è ottimizzato
141
39%
Tra 22 (20 per le donne) e 30 (28 per le donne): sono sovrappeso
212
59%
Maggiore di 30 (28 per le donne): sono obeso
8
2%

Voti totali: 361

LaRana
Novellino

Re: Siamo in forma o siamo sovrappeso?

Messaggio da LaRana »

averonico ha scritto:LaRana, se hai seguito Albanesi e condividi il suo pensiero ed il suo metodo (almeno limitatamente alla corsa), significa che di massima, su questi temi, la pensiamo allo stesso modo.

Ti ho citato solo perché nel tuo post sembrava avvalorassi la stupefacente dichiarazione di Orzowei, che, alla mia osservazione ("se pesassi 77kg = imc26 dovrei assolutamente astenermi dal correre, per evitare di massacrare le ginocchia....) rispondeva sorprendentemente (E perchè ?? C'è gente che corre portandosi dietro 90-100 Kg....).

Tu con imc27 non hai avuto problemi alle articolazioni? Bene, ma alla lunga li avresti avuti (infatti ora pesi 76kg). I link che ho allegato rappresentano il modo migliore che conosco per portare avanti una discussione, con un minimo di approfondimento e citando le fonti.

Se sono stato offensivo me ne scuso.
:beer:

Scusate il quote selvaggio ma sono su iPhone

Riporto nuovamente in sintesi quella che voleva essere la mia unica osservazione, sperando di risultare finalmente chinarono

basarsi solo sulle tabelle statistiche, ma di affidarsi a dei professionisti in grado di determinare con esami medici il nostro peso forma

Non ho pensato di dire che correre con 30kg di sovrappeso faccia bene in senso assoluto :-)

Nel mio caso specifico la corsa ed il tennis sono stati fondamentali per il mio dimagrimento, tanto è vero he ho voluto festeggiare i meno 30Kg correndo una mezza.

Quelle che mi lasciano perplesso sono solo le formulate generiche valide per tutti ;-)

Ciao
A
--
https://www.facebook.com/pages/Andrea-R ... 5458024182

09/10/2011 Royal Park Half Marathon London
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

averonico ha scritto: p.s. "qual è" si scrive così
averonico ha scritto:[....]
Per farla breve, dopo un massaggio decontratturante, una visita (inutile) da un fisiatra e un eco (che non hanno evidenziato alcuna lesione) e dopo aver perso un mese e mezzo, riprovo a correre: terza recidiva.
[....]
"un'eco" si scrive così....
:wink:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Cerchiamo di chiudere la diatriba e riportiamo il topic alla sua discussione primaria.
Se ancora avete da chiarire , puntualizzare, recriminare, predicare e rinfacciare , fatelo con mp.
Ricorda sempre che RunningForum.it è stato creato e viene gestito dall'amministratore, con l'intento di condividere informazioni, risorse e suggerimenti per diffondere la pratica del podismo e della corsa in generale.
Ricorda che nulla ti è dovuto: tutto ciò che trovi in questo sito è qualcosa che altri utenti, volontariamente e senza obblighi, hanno deciso e quotidianamente decidono di mettere a disposizione di tutti, spesso senza ricevere nulla in cambio.
Sta a te usare questa risorsa bene e a tuo vantaggio, accettando la filosofia che anima questo progetto.
Qui si riceve aiuto solo se altri utenti come te sono in grado e decidono di dartene.
Qui puoi a tua volta aiutare gli altri.
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

averonico ha scritto: Qui, come dice sapientemente Guru Orzowei, non siamo in un forum di medicina; tuttavia "studiare" un po' non fa mai male.... :-" :-" :-"
Aggiungo dicendo che un pò di buone maniere nell'inserimento in un forum fa ancora meglio. :wink:
Non so dove hai imparato a parlare o a scrivere ma certi comportamenti dalle mie parti non se ne vedono [-X
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
averonico

Messaggio da averonico »

spartan ha scritto:Non so dove hai imparato a parlare o a scrivere ma certi comportamenti dalle mie parti non se ne vedono [-X
Questa entrata a gamba tesa forse te la potevi risparmiare. =;
Oltre tutto, decisamente fuori tempo massimo, visto che i moderatori erano già intervenuti (e non certo SOLO nei miei confronti).
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

averonico ha scritto:
spartan ha scritto:Non so dove hai imparato a parlare o a scrivere ma certi comportamenti dalle mie parti non se ne vedono [-X
Questa entrata a gamba tesa forse te la potevi risparmiare. =;
Oltre tutto, decisamente fuori tempo massimo, visto che i moderatori erano già intervenuti (e non certo SOLO nei miei confronti).

Non decidi certo tu quando devo leggere o risponderti.

Fine OT
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

06/08/2011

Topic bloccato per mancato rispetto del regolamento e inviti dello staff a ritornare in topic.
Il topic verrà riaperto a discrezione dello staff di Runningforum.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Confidando nel buonsenso e nella volontà di fare in modo che si torni ad una discussione costruttiva,
(proprio dalle differenze che nasce il confronto :D )
lo staff di Runningforum riapre il topic.
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

Visto che è stato riaperto inizio io... Leggero sovrappeso ... Serenità
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

tra 24 e 25! però non è neanche possibile raggiungere i 22...dovrei perdere 9/10 kg :afraid: non ho mai avuto quel peso!!!!! -.-

vabbè mi terrò la mia pancetta e continuerò a divertirmi correndo
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Scibidau
Maratoneta

Messaggio da Scibidau »

gab_spencer ha scritto:tra 24 e 25! però non è neanche possibile raggiungere i 22...dovrei perdere 9/10 kg :afraid: non ho mai avuto quel peso!!!!! -.-

vabbè mi terrò la mia pancetta e continuerò a divertirmi correndo

W la panza !!!!!!!!!
:smoked: :smoked: :smoked: :smoked: :smoked: :smoked: :smoked: :smoked:
l'impavido non vivrà in eterno
ma il cauto non vivrà affatto

20' 08" - 40' 19" - 1h 29' 39" - 3h 30' 07"

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”