averonico ha scritto:LaRana, se hai seguito Albanesi e condividi il suo pensiero ed il suo metodo (almeno limitatamente alla corsa), significa che di massima, su questi temi, la pensiamo allo stesso modo.
Ti ho citato solo perché nel tuo post sembrava avvalorassi la stupefacente dichiarazione di Orzowei, che, alla mia osservazione ("se pesassi 77kg = imc26 dovrei assolutamente astenermi dal correre, per evitare di massacrare le ginocchia....) rispondeva sorprendentemente (E perchè ?? C'è gente che corre portandosi dietro 90-100 Kg....).
Tu con imc27 non hai avuto problemi alle articolazioni? Bene, ma alla lunga li avresti avuti (infatti ora pesi 76kg). I link che ho allegato rappresentano il modo migliore che conosco per portare avanti una discussione, con un minimo di approfondimento e citando le fonti.
Se sono stato offensivo me ne scuso.
Scusate il quote selvaggio ma sono su iPhone
Riporto nuovamente in sintesi quella che voleva essere la mia unica osservazione, sperando di risultare finalmente chinarono
basarsi solo sulle tabelle statistiche, ma di affidarsi a dei professionisti in grado di determinare con esami medici il nostro peso forma
Non ho pensato di dire che correre con 30kg di sovrappeso faccia bene in senso assoluto

Nel mio caso specifico la corsa ed il tennis sono stati fondamentali per il mio dimagrimento, tanto è vero he ho voluto festeggiare i meno 30Kg correndo una mezza.
Quelle che mi lasciano perplesso sono solo le formulate generiche valide per tutti

Ciao
A