io nudo...klarence ha scritto:Ma vi pesate vestiti o in mutande?
altrimenti sono 4 kili in più...................

edit by Marco87:
un po di tatto in piu' non guasterebbe...
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
io nudo...klarence ha scritto:Ma vi pesate vestiti o in mutande?
Sicuro che il 5% non sia troppo poco?Marco87 ha scritto: Pesare 60kg con il 15% di massa grassa e' diverso da pesare 60kg con solo il 5% di massa grassa
Anche se i valori scritti sopra erano un esempio, alla fin dei conti la mia % di massa grassa non si distanzia molto...Lightwolf ha scritto:Sicuro che il 5% non sia troppo poco?Marco87 ha scritto: Pesare 60kg con il 15% di massa grassa e' diverso da pesare 60kg con solo il 5% di massa grassa![]()
Sono piuttosto ignorante in materia. Però a mè con percentuali simili alle tue sono arrivati antipatici problemi ad un renepraticando attività sportiva. Il medico che mi ha curato all'epoca spiegava che, a causa delle sollecitazioni meccaniche provocate appunto dalle attivita sportive impattanti, la massa grassa per gli atleti dovrebbe rimanere in un campo compreso tra 6% e 12% per garantire supporto e protezione agli organi interni.
Peso | %Massa Grassa | Tot. Acqua Corp. | |
Luglio | 54kg | 5.5% | 38 |
Settembre | 54.4kg | 5.6% | 38 |
Novembre | 56kg | 5.4% | 38 |
Scherzando (ma non troppo) potrei dire che le ha stabilite AlbanesiForrest75 ha scritto:ma chi le ha stabilite queste fasce di IMC ?