Siamo in forma o siamo sovrappeso?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Siamo in forma o siamo sovrappeso?
Sono alto 183 cm e peso 79 kg, IMC = 23,59
secondo il sito internet (http://it.health.yahoo.net/c_strum.asp?id=12279) sono normopeso !!!
ed indica queste quattro categorie:
IMC inferiore a 18,5 = sottopeso
IMC compreso tra 18,5 e 24,9 = normopeso
IMC compreso tra 25 e 29,9 = sovrappeso
IMC maggiore di 30 = obeso
L'Indice di Massa Corporea o Indice di Quetelet (in inglese BMI, Body Mass Index) si misura dividendo il peso corporeo (in kg) per il quadrato della statura (in metri). I valori soglia di IMC consigliati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per definire la condizione di sottopeso, normopeso, sovrappeso e obesità dell'adulto sono stati recentemente unificati per uomini e donne:
secondo il sito internet (http://it.health.yahoo.net/c_strum.asp?id=12279) sono normopeso !!!
L'Indice di Massa Corporea o Indice di Quetelet (in inglese BMI, Body Mass Index) si misura dividendo il peso corporeo (in kg) per il quadrato della statura (in metri). I valori soglia di IMC consigliati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per definire la condizione di sottopeso, normopeso, sovrappeso e obesità dell'adulto sono stati recentemente unificati per uomini e donne:
-
- Top Runner
Stavo per dirlo....anch'io sarei ora nel normopeso , ma secondo questo sondaggio ....non risulta proprio così 

"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

-
- Maratoneta
Secondo il calcolo sono Normopeso,
ma ho un cerchio adiposo intorno alla pancia
che spero di togliere con una dieta opportuna ed esercizio fisico 

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Il mio medico cardiologo dice:
"Fatti trovare in giro ancora sovrappeso che ti faccio fare una figura del cavolo sia davanti che dietro a tutti gli amici.
Hai promesso che dimagrisci, lo stai facendo, pero' i patti sono patti ... BI-laterali." IMC 28.
Bye.
"Fatti trovare in giro ancora sovrappeso che ti faccio fare una figura del cavolo sia davanti che dietro a tutti gli amici.
Hai promesso che dimagrisci, lo stai facendo, pero' i patti sono patti ... BI-laterali." IMC 28.

Bye.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 

Marco,sei TROPPO...ma no TROPPO TROPPO
...troppo forte!!! 

-
- Top Runner
Io sono alto cm 188 attualmente peso 81 (ho smesso di fumare) il valore espresso dal calcolo è 23, ma in breve tempo tornero' ai miei 77/78 kg e il valore scenderà a 22. 

Adoro la mia vita. 

-
- Guru
Il sondaggio era basato sul peso ideale per un podista, non per un sedentario, è per quello che trovi questa differenza...marcello ha scritto:Sono alto 183 cm e peso 79 kg, IMC = 23,59

Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Aspirante Maratoneta
rigorosamente sempre sovrappeso anche se sto calando, ma sono pur sempre 96 chili per 180, non calcolo imc per non stare male

mezza di castellazzo 2:00:56
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
-
- Guru
Io sono 170cm x 69kg cioè IMC=23.87 cioè sovrappeso, anche se secondo me l'IMC è un valore quasi totalmente inutile perchè non tiene conto della struttura fisica del soggetto. Mike Tyson all'apice della carriera sarebbe risultato quasi obeso con suoi circa 110kg per 180cm, ma di grasso non ce n'era nemmeno l'ombra...
A me va bene come sono...

If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Top Runner
Now , hai ragione ......bisogna stare sicuramente attenti al sovrappeso, ma i "valori normali " sono fino a 25= normopeso, magari per i podisti è meglio stare al di sotto....Now and forever ha scritto:Io sono 170cm
x 69kg cioè IMC=23.87 cioè sovrappeso, anche se secondo me l'IMC è un valore quasi totalmente inutile perchè non tiene conto della struttura fisica del soggetto. Mike Tyson all'apice della carriera sarebbe risultato quasi obeso con suoi circa 110kg per 180cm, ma di grasso non ce n'era nemmeno l'ombra...

"So close no matter how far