Mi chiamo Leonardo, ho 21 anni sono alto 1,70 e peso 65kg, non ho mai subito infortuni gravi e fino a due anni fa ho praticato ciclismo a livello agonistico.
Da circa novembre 2011 a novembre 2012 praticato la corsa in modo ''svogliato'', senza un preciso obiettivo e un adeguato piano di allenamenti,solo per divertimento per scaricare la tensione.
Finchè, all'inizio (sempre col freddo hahaha) di novembre 2012 mi sono messo di impegno e ho iniziato ad uscire 3 volte a settimana con uscite dagli 8 ai 10 km piazzando nella mia settimana un'uscita la domenica in mtb.
Purtroppo non sono ancora attrezzato a dovere e sto per acquistare le mie prime scarpe da running, ho un appoggio neutro.
Avevo intenzione di orientarmi verso le Cumulus 14 o le Ghost 5, o bene o male una scarpa con un buon ammortizzamento.
Il mio obiettivo è di imparare ad allenarmi a dovere, conoscendo maggiormamente i miei limiti da podista in modo tale da evitare (il più possibile) infortuni, e partecipare ad una 10k nel 2014!!
Quanti possano darmi buoni consigli su allenamenti/scarpe/materiale da running/alimentazione è ben accetto!!
N.B. Esco ancora in bici da corsa un paio di volte a settimana!! Ciao ciao e grazie a tutti