Nike pegasus +29 trail
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Nike pegasus +29 trail
Qualcuno ha mai usato le nike pegasus +29 trail?
Atletica Casone Noceto
10km:36min40sec
-
- Mezzofondista
Re: Nike pegasus +29 trail
No, però ne ho sentito diversi pareri...in linea generale, vanno bene per correre off-road su percorsi abbastanza scorrevoli e non troppo impegnativi...tu per cosa intendi usarle?
-
- Ultramaratoneta
sono praticamente delle a3 con più grip..quindi ok per strade bianche e sentieri...
-
- Novellino
Non pratincando i trail ma corse su strada cercavo una scarpa che mi permettesse di correre senza troppe difficoltà,nei periodi in cui faccio potenziamento,su terreni e salite non troppo impegnative come sentieri,boschi,strade bianche e qualche garetta mista asfalto/sterrato ma cmq diciamo in linea di massima nulla di estremo.grazie per i consigli li terrò in considerazione.
Atletica Casone Noceto
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Le uso per camminare visto che sono molto belle 
Non mi ci azzarderei mai a fare un trail, la suola non ha l'inserto rigido e sentiresti i sassi come con una scarpa da corsa normale. Idem per la punta, non e' rinforzata e ti giocheresti unghie dell'alluce al primo calcio ad un sasso. Inoltre, la scarpa non ha proprieta' drenanti e se bagnata non si asciugherebbe tanto in fretta.
Insomma non e' una scarpa da trail! Andrebbe si bene per delle strade bianche ma una scarpa da corsa normale andrebbe anche meglio.
In compenso la scarpa e' molto bella e fresca per l'utilizzo di tutti i giorni.
Ciao.

Non mi ci azzarderei mai a fare un trail, la suola non ha l'inserto rigido e sentiresti i sassi come con una scarpa da corsa normale. Idem per la punta, non e' rinforzata e ti giocheresti unghie dell'alluce al primo calcio ad un sasso. Inoltre, la scarpa non ha proprieta' drenanti e se bagnata non si asciugherebbe tanto in fretta.
Insomma non e' una scarpa da trail! Andrebbe si bene per delle strade bianche ma una scarpa da corsa normale andrebbe anche meglio.
In compenso la scarpa e' molto bella e fresca per l'utilizzo di tutti i giorni.
Ciao.