mi chiamo Loris, ho 35 anni ed ho cominciato da pochissimo (un paio di mesi) a correre; soffro di asma allergica(polveri) e sostanzialmente è stato questa la molla che mi ha fatto cominciare questa nuova bellissima avventura(se non alleno i bronchi, pian piano si chiudono), con la speranza che sia... per sempre!

Nonostante sono abbastanza in forma grazie alla dieta varia ma equilibrata, da quando ho cominciato a correre mi sento infinitamente meglio, direi che sono quasi un'altra persona... sto seguendo la tabella per cominciare a correre di Albanesi (con l'obiettivo di correre per 10km), quella divisa in tre fasce; corro principalmente nell'ippodromo della mia città, dove all'interno è ricavata una pista di atletica (fondo in terra battuta e ghiaino) e mi trovo molto bene.
Attualmente seguo l'allenamento di 4x 10' di corsa con 4 recuperi da 3'; durante i primi dieci minuti è durissimo arrivare alla fine, poi però dopo il primo recupero va molto meglio ed ancora di più dopo... è normale???
Contentissimo di aver trovato questo bellissimo forum, salutiii!