maglia intima termica quando fa caldo
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
lello-pista
- Maratoneta
maglia intima termica quando fa caldo
usate la maglia termica quando fa caldo o mettete direttamente la maglia da running???
io quando ho usato solo la maglietta mi facevano male i capezzoli ( con quella del decathlon, quella dell'associazione con cui corro non mi ha dato questo fastidio )
fin'ora continuo ad usare la maglia tecnica sotto dato ke uscendo la mattina alle 6 fa ancora freschetto
ho visto in vendita delle magliette termiche estive a rete , sono indicate x la corsa? le ho viste in un negozio di bici )
grazie
io quando ho usato solo la maglietta mi facevano male i capezzoli ( con quella del decathlon, quella dell'associazione con cui corro non mi ha dato questo fastidio )
fin'ora continuo ad usare la maglia tecnica sotto dato ke uscendo la mattina alle 6 fa ancora freschetto
ho visto in vendita delle magliette termiche estive a rete , sono indicate x la corsa? le ho viste in un negozio di bici )
grazie
-
Patrick
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: maglia intima termica quando fa caldo
Parlare di intimo termico estivo è impreciso.
Esistono capi tecnici termoregolanti per chi gradisce avere un contatto a pelle di un indumento (canotta e maglia a maniche corte estive vestono spesso "aerate", non attillate, se si eccettuano poche eccezioni e i capi a compressione) anche nei periodi più caldi dell'anno, in particolare per veicolare meglio il sudore all'esterno, lontano dalla pelle.
Sotto questo punto di vista esistono molte soluzioni, con e senza inserti "mirati" a mesh (struttura appunto a rete), in base al caldo con cui si corre e alla propria sensibilità alle temperature elevate.
Se l'interesse è per qualità medio-alta, consiglio di dare un'occhiata a Craft (gamma "Cool") e Loffler (gamma "Light" e "Light+"): io ho appunto alcuni capi di queste case produttrici). Se si vuole/può spendere di più c'è X-Bionic, che è veramente il top in campo termoregolazione (sia estiva con la compressione Effektor, sia invernale).
Altrimenti una visita al solito Decathlon può risolvere (più o meno) con poco.
Esistono capi tecnici termoregolanti per chi gradisce avere un contatto a pelle di un indumento (canotta e maglia a maniche corte estive vestono spesso "aerate", non attillate, se si eccettuano poche eccezioni e i capi a compressione) anche nei periodi più caldi dell'anno, in particolare per veicolare meglio il sudore all'esterno, lontano dalla pelle.
Sotto questo punto di vista esistono molte soluzioni, con e senza inserti "mirati" a mesh (struttura appunto a rete), in base al caldo con cui si corre e alla propria sensibilità alle temperature elevate.
Se l'interesse è per qualità medio-alta, consiglio di dare un'occhiata a Craft (gamma "Cool") e Loffler (gamma "Light" e "Light+"): io ho appunto alcuni capi di queste case produttrici). Se si vuole/può spendere di più c'è X-Bionic, che è veramente il top in campo termoregolazione (sia estiva con la compressione Effektor, sia invernale).
Altrimenti una visita al solito Decathlon può risolvere (più o meno) con poco.
-
Cristiano
- Mezzofondista
Per la maglia confermo quanto sopra.
Ti consiglio per i capezzoli di mettere il solito cerotto a nastro, anche perchè alcune maglie sono un poco abrasive.
Ciao
Cri
Ti consiglio per i capezzoli di mettere il solito cerotto a nastro, anche perchè alcune maglie sono un poco abrasive.
Ciao
Cri
-
lello-pista
- Maratoneta
Cerotto a nastro? ??
Hai foto ???
Hai foto ???
-
Fabri89
- Novellino
io in estate preferisco comunque l'abbigliamento tecnico più che altro per la termoregolazione. Con quelle della X-Bionic mi trovo benissimo , e le trovi abbastanza facilmente in giro, comunque in generale i capi tecnici sono il top anche d’estate perché il cotone non è altrettanto prestante e nemmeno molto piacevole a contatto con la pelle. Poi finche non c’è caldissimo, sempre per questioni di comodità e di prestazione, io alterno a quelle della X-Bionic una maglia un po’ più “aerata” in un tessuto tecnico ultra traspirante di Dry Heat, se vuoi dare un occhio ti metto il link perché non è una marca famosa: http://www.dryheat.it/it/prod-218-164-cervino.aspx
-
Cristiano
- Mezzofondista
-
Marcos
- Top Runner
Anche io preferisco l'intimo a contatto con la pelle. Adesso sto usando una maglia senza maniche della kipsta pagata tipo 15 euro la coppia e sopra la t-shirt.
Per quanto verrà il "caldone" (perchè prima o poi arriverà...) dovò capire cosa fare.
Per quanto verrà il "caldone" (perchè prima o poi arriverà...) dovò capire cosa fare.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
lello-pista
- Maratoneta
Domani passo al decathlon a vedere di intimo ke c'é
Per la bici prenderó una maglia a rete ke di sicuro proverò anke correndo
Per la bici prenderó una maglia a rete ke di sicuro proverò anke correndo
-
FaustoB
- Maratoneta
io uso alternativamente
Under Armour Heat Gear Compression;
Asics Cool man S/M
ho acquistato, ma devo ancora provare, la Craft Cool Mesh Superlight Sleeveless. Vedendo il tessuto e com'è fatta promette molto bene. E' forse la più leggera di tutte.
In più mi hanno dato da "testare" questa :
http://www.sodgear.com/product-detail/i ... 01-t-shirt
e devo dire che è ottima, grande traspirazione e assenza del senso di caldo...meglio della Under Armour secondo me!
Under Armour Heat Gear Compression;
Asics Cool man S/M
ho acquistato, ma devo ancora provare, la Craft Cool Mesh Superlight Sleeveless. Vedendo il tessuto e com'è fatta promette molto bene. E' forse la più leggera di tutte.
In più mi hanno dato da "testare" questa :
http://www.sodgear.com/product-detail/i ... 01-t-shirt
e devo dire che è ottima, grande traspirazione e assenza del senso di caldo...meglio della Under Armour secondo me!
Fausto
1/2 Maratona - 1h39'31" - 33. Berlin Halbmarathon 7/4/2013
Maratona - 3h28'56" - 16ª Pisa Marathon 21/12/2014
Passatore - 10h43'03" - 30-31/5/2015
1/2 Maratona - 1h39'31" - 33. Berlin Halbmarathon 7/4/2013
Maratona - 3h28'56" - 16ª Pisa Marathon 21/12/2014
Passatore - 10h43'03" - 30-31/5/2015
-
lello-pista
- Maratoneta
Novita??
Ho preso 1 smanicata a rete al decathlon. Provata stamane x poki km. Sembra andare bn
Domani test da 10 km.
Ho preso 1 smanicata a rete al decathlon. Provata stamane x poki km. Sembra andare bn
Domani test da 10 km.