La mia prima mezza! Calgary Half Marathon 26-05-2013

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Albè
Novellino

La mia prima mezza! Calgary Half Marathon 26-05-2013

Messaggio da Albè »

Ce l'ho fatta! Ho corso la mia prima mezza maratona!
La corsa è stata bellissima, giornata dal clima stupendo 6°C alla partenza alle h.7 e 14-15 all'arrivo, cielo terso e brezza frizzante. Organizzazione perfetta, ritrovo alle 5.30 al Calgary Stampede Grandstand dove si svolge appunto il Calgary Stampede ("The Greatest Outdoor show on Earth" dicono le locandine), una festa di circa 10 gg dove a Calgary si rivive il Wild West, tutto è in tema cowboy tra rodei, cappelli bianchi, concerti e parate country.
Presenti alle varie distanze (kids, 5k, 10k, half and full) circa 12000 persone. Partenza ordinata con una buona suddivisione per fasce di tempo (in realtà non so cosa sia successo davanti...ero piuttosto indietro.... :albino: ). La gara si è svolta in città su un percorso perlopiù pianeggiante, d'altronde Calgary si trova su un grandissimo altopiano a 1050 m slm. Il percorso ogni tanto si stringeva in corrispondenza di ponti o sottopassi ma niente che pregiudicasse l'andatura. Pubblico fantastico con incitamenti quasi lungo tutto il percorso, cartelli con scritte spiritose, manone di plastica, musica, balli e tanti applausi. Ogni volta scariche di adrenalina e brividi...che bella sensazione!
I ristori erano piuttosto frequenti, ho perso il conto avendo bevuto solo del Gatorade al 18esimo. All'arrivo nell'arena pubblico numeroso ad urlare e sostenere negli ultimi metri, ristoro finale perfettamente organizzato con zero code, senza intasamenti, molte foto e per i piu temerari doccia all'aperto!
Un'esperienza fantastica anche per il risultato inaspettato, con un obbiettivo di finire in meno di due ore mi sono accodato al pacer da 1:55 per finire con uno stratosferico 1:50:05 con un passaggio ai 10 a 54:09!! Ancora più bello ed incoraggiante per il futuro è stato arrivare senza troppa fatica con una media negli ultimi sette chilometri di circa 5:00 al km con una progressione negli ultimi 3 di 4:49, 4:43 e 4:26...che sinceramente non so da dove sia venuta fuori!
Ragazzi che roba fantastica!!
[PB 10km]: 51:51.56 - Diakonos St. Patrick's Day - Calgary 16/03/2013
[PB Half Marathon]: 1:50:05 - Centaur Subaru Half Marathon - Calgary 26/05/2013
Podistica San Damaso

Re: La mia prima mezza! Calgary Half Marathon 26-05-2013

Messaggio da Podistica San Damaso »

Complimenti :thumleft: e sposto in storie di corsa dato che e' piu' attinente :wink:
giampi2602
Mezzofondista

Re: La mia prima mezza! Calgary Half Marathon 26-05-2013

Messaggio da giampi2602 »

È stasera si festeggia le nostre eccezionali prestazioni!

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

Torna a “Storie di Corsa”