Consiglio scelta scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Consiglio scelta scarpe
Ciao ragazzi. .devo acquistare delle scarpe nike per correre il 90% d estate. .non faccio gare . Durante l anno gioco a calcio. In estate mi tengo allenato correndo 3-4volte a settimana in strada.. cosa mi consigliate?ah sono 1.69 per 62 kg....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
- Ultramaratoneta
Re: Consiglio scelta scarpe
Posso consigliarti le Pegasus +29, ottime sotto ogni punto di vista. Ciao e buone corse.
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
Ciao Davide cuore viola
-
- Mezzofondista
Re: R: Consiglio scelta scarpe
Ma le pegasus non sono delle a3? Per me non sarebbe meglio delle a2?
-
- Mezzofondista
Per tenerti in forma in estate anche io credo siano meglio le A3, e anch'io ti consiglierei le Pegasus 29.
Le sto usando sia in allenamento che in gara e mi trovo benissimo (io peso 66 kg).
Secondo me anche se sei tutt'altro che pesante, nel tuo caso non avrebbe senso andare su un modello particolarmente leggero. Meglio un modello ben ammortizzato
Le sto usando sia in allenamento che in gara e mi trovo benissimo (io peso 66 kg).
Secondo me anche se sei tutt'altro che pesante, nel tuo caso non avrebbe senso andare su un modello particolarmente leggero. Meglio un modello ben ammortizzato

-
- Mezzofondista
Le nike flyknit 1+ non sono adatte per me?
Hai aperto 3 topic, non sono un po' troppi
?
In più nessuno ti può consigliare se non ci dici che tipo di appoggio hai ed i tuoi ritmi. L'unica risposta al momento è quella di andare in un negozio specializzato e farti aiutare.

In più nessuno ti può consigliare se non ci dici che tipo di appoggio hai ed i tuoi ritmi. L'unica risposta al momento è quella di andare in un negozio specializzato e farti aiutare.
-
- Mezzofondista
Ragazzi scusate se rompo; ( oggi sono andato a vedere i tre tipi che mi interessano ovvero flyknit lunar+1, , lunarglide+ 4 e pegasus 29. . Esteticamente elimino le pegasus. . Preferisco le altre 2, maggiormente le lunarglide. . Posson andar bene a me? ?
Ma li leggi i messaggi?
Per consigliarti serve che ci dici il tipo d'appoggio minimo. Se ti basi solo sull'estetica è un altro discorso.

-
- Mezzofondista
Ah giusto. . Guardando scarpe vecchie..la zona piu consumata è dietro all esterno del tallone.. non so a quale categoria appartengo
@bellalì
Non è indicativo il consumo sul tallone esterno, devi andare in un negozio specializzato, dove presumibilmente sei stato a vedere le scarpe oggi, e fare il test. In alternativa (non del tutto affidabile) googla "test del bagnato running" e fallo a casa. Poi guarda la suola delle vecchie scarpe da running ed il consumo nella metà anteriore (se esterno/interno/uniforme). Poi appoggiale affiancate su una superficie piana e da dietro vedi se tendono a convergere all'esterno/all'interno/stanno dtritte. Ma se vai in negozio è meglio.
Te lo dico perché può succedere che nessuna delle 3 scarpe da te nominate potrebbe essere adatta per te, quindi prima accertiamocene
La pegasus è neutra pura, la lunarglide è una specie ibrida, visto il dynamic support, tra il neutro e l'antipronazione (leggera). La flyknit lunar+ ha suola in lunarlon ma sinceramente non so se ha anche il dynamic support.
Non è indicativo il consumo sul tallone esterno, devi andare in un negozio specializzato, dove presumibilmente sei stato a vedere le scarpe oggi, e fare il test. In alternativa (non del tutto affidabile) googla "test del bagnato running" e fallo a casa. Poi guarda la suola delle vecchie scarpe da running ed il consumo nella metà anteriore (se esterno/interno/uniforme). Poi appoggiale affiancate su una superficie piana e da dietro vedi se tendono a convergere all'esterno/all'interno/stanno dtritte. Ma se vai in negozio è meglio.
Te lo dico perché può succedere che nessuna delle 3 scarpe da te nominate potrebbe essere adatta per te, quindi prima accertiamocene

La pegasus è neutra pura, la lunarglide è una specie ibrida, visto il dynamic support, tra il neutro e l'antipronazione (leggera). La flyknit lunar+ ha suola in lunarlon ma sinceramente non so se ha anche il dynamic support.