Correre con il gesso al braccio.

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Fedo93
Novellino

Correre con il gesso al braccio.

Messaggio da Fedo93 »

Buon giorno a tutti ragazzi. Ieri l'altro sera sono caduto sul braccio fratturandomi il capitello. Morale della favola: 3 settimane di gesso. Siccome non mi sono mai infortunato in vita mia(prima o poi me lo dovevo aspettare) e praticato sempre sport(da due anni mi sono appassionato moltissimo alla corsa) tutti i santi giorni, per me è un duro colpo dover rinunciare alla corsa per 3 settimane. Mi chiedevo, molto probabilmente ingenuamente, se ci fosse qualche possibilità di correre anche avendo il braccio ingessato. So che è una sciocchezza, però volevo sapere se c'era qualche possibilità magari dopo una settimana quando il braccio si è ristabilizzato un po' oppure correndo molto piano.
Grazie a tutti in anticipo.
andr99
Maratoneta

Re: Correre con il gesso al braccio.

Messaggio da andr99 »

Fedo93 ha scritto:Buon giorno a tutti ragazzi. Ieri l'altro sera sono caduto sul braccio fratturandomi il capitello. Morale della favola: 3 settimane di gesso. Siccome non mi sono mai infortunato in vita mia(prima o poi me lo dovevo aspettare) e praticato sempre sport(da due anni mi sono appassionato moltissimo alla corsa) tutti i santi giorni, per me è un duro colpo dover rinunciare alla corsa per 3 settimane. Mi chiedevo, molto probabilmente ingenuamente, se ci fosse qualche possibilità di correre anche avendo il braccio ingessato. So che è una sciocchezza, però volevo sapere se c'era qualche possibilità magari dopo una settimana quando il braccio si è ristabilizzato un po' oppure correndo molto piano.
Grazie a tutti in anticipo.
Intanto auguri di buona guarigione :asd2:
Secondo me non si riesce a correre.
Io qualche anno fa mi ero fratturato un polso che però non mi avevano ingessato. La frattura era talmente scomposta che mi avevano applicato una piastra all'osso per ricostruirlo. Ricordo che avevo provato a correre, lentamente, ma ad ogni passo avvertivo una sensazione dolorosa proprio nel punto della frattura. Camminando invece tutto ok. Poi magari con il gesso l'osso è più protetto e quindi non avverti dolore :wink:
Fedo93
Novellino

Messaggio da Fedo93 »

Grazie per l'augurio :)
La frattura non è scomposta altrimenti dovevo subire l'intervento anche io, per quanto riguarda la corsa è solo un problema di dolore o altro? Mi spiego: se non avverto dolore potrei anche correre piano oppure è lo stesso?
andr99
Maratoneta

Messaggio da andr99 »

Fedo93 ha scritto:... se non avverto dolore potrei anche correre piano oppure è lo stesso?
Se non avverti dolore credo che l'unico impedimento è la rigidità del braccio ingessato, che sicuramente non ti permetterà di fare una corsa molto veloce. Però questa è solo una mia supposizione =;
Fedo93
Novellino

Messaggio da Fedo93 »

Niente, ho provato a mala pena oggi a fare una corsetta e dopo due metri mi sono dovuto fermare per il dolore :(
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Anche io avevo polso rotto e ricomposto tramite intervento con placca e viti...ho provato a fare footing, ma pulsava come il ditone di gatto silvestro quando glielo martellano nei cartoni animati :pale:
Immagine
Immagine
Fedo93
Novellino

Messaggio da Fedo93 »

Eh io ho tutto il braccio completamente ingessato.. Sicché sono anche parecchio impedito nei movimenti!
andr99
Maratoneta

Messaggio da andr99 »

mototata ha scritto:Anche io avevo polso rotto e ricomposto tramite intervento con placca e viti...ho provato a fare footing, ma pulsava come il ditone di gatto silvestro quando glielo martellano nei cartoni animati :pale:
Proprio la stessa sensazione :pirlun:
Poi credo che comunque non faccia bene ai fini della ricostruzione della frattura.
Fedo93
Novellino

Messaggio da Fedo93 »

Eh infatti.. Mi sa che mi farò delle lunghe camminate!
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

vedila come un'opportunità di ammirare il paesaggio, annusarne gli odori etc.: io stamattina ho camminato un km per rientrare dalla mia corsetta e ho sentito un profumo di gelsomino che era una gran cosa :flower:
Immagine
Immagine

Torna a “Infortuni e Terapie”