dolore fianco anca dx

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

col.and
Novellino

dolore fianco anca dx

Messaggio da col.and »

Ciao a tutti,da mesi,dopo aver corso,mi prende un dolore al fianco dx,sembra provenire proprio dalla parte superiore dell'anca dx.Se infatti provo a toccare con le dita,ad un cert punto salto dal dolore...come fosse un tendine...mah. Da tre giorni e' peggiorato,ho tutto il fisnco dx che mi fa male ,sempre dalla sommita' dell'anca e fino a quasi meta' coscia...faccio anche fatica a camminare composto....Sabato vado dall'osteopata (amico di famiglia),vediamo che dice....voi avete consigli?
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: dolore fianco anca dx

Messaggio da Doriano »

con ogni probabilità hai il piriforme contratto/infiammato.
puoi lenire con un po' di stretching del piriforme, puoi trovare esercizi su internet.
in bocca al lupo!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
paoletto74
Mezzofondista

Messaggio da paoletto74 »

Ciao,oggi ho fatto una uscita con la bici...un giretto di un ora roba leggera però non mi ha dato problemi e sono contento...tuttavia il dolore che sento mi sembra più articolare...tu mi parlavi di stretching e qualcosa non mi torna...tu intendi che il piriforme contratto fa muovere male il l'acetababolo con il collo femorale giusto?

Grazie...
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

non è che abbia approfondito molto, ma da quanto ho capito il piriforme contratto può dare problemi in zona fianchi e glutei.
qui se ne parla più appronditamente
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=29&t=23456
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
paoletto74
Mezzofondista

Messaggio da paoletto74 »

Grazie Doriano!...

P.s. Non ho capito cosa e' successo al mio messaggio iniziale che e' rimasto da solo in un altro tread ( http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=29&t=25508 ) ...

Torna a “Infortuni e Terapie”