ciao a tutti,
ho da poco ripreso a correre, sto ancora riprendendo il ritmo, comunque lento.
Uscite da 5 ai 12 km, a più di 5:00min/km. Peso 73kg. Quai sempre al parco, sali e scendi e terra battuta, quasi mai asfalto.
Quando iniziai per problemi alla schiena, senza fare alcun test della corsa, l'ortopedico mi consigliò scarpe A3 il più ammortizzanti possibile, e per un po' ho corso con le Vomero, senza mai avere problemi.
La prima volta che sono entrato in un negozio facendo il test sl tappeto mi hanno dato del pazzo ad aver corso con scarpe così morbide, visto che ero chiaramente un pronatore, lieve, ma pronatore. Da allora ho solo preso stabili Nike: structure triax, span 7, lunarglide 3. A parte le Lunarglide, senza alcun dolore, infortunio o fastidio insopportabile, ma vorrei provare altro.
Ho fatto qualche test per Mizuno. Le Wave Inspire mi piacciono, secondo l commesso vanno benissimo dopo avermi videoregistrato, e quindi sembrerebbero perfette, ma quella sensazione dell'interno tallone sempre un po' troppo "presente" la sento.
Mi ha fatto provare anche le Wave Rider 16 solo per capire l'appoggio, e mi sono piaciute tanto, ho avuto le migliori sensazioni, le avrei prese al volo senza dubbi, se non fosse che dalla registrazione a suo avviso non mi "stabilizzavano" abbastanza.
Ieri un altro commesso vedendomi correre mi ha detto che la mia pronazione è minima, e che una A3 stabile andrebbe benissimo, ma mi voleva vendere delle Saucony che non aveva stabili.
Non so a chi dar retta, se alle mie sensazioni o al video su tapis roulant. Non mi va di buttare i soldi, o di farmi male, come mi successe con delle Glycerine, con le quali correvo benissimo, ma dopo due settimane comparve un fastidio al ginocchio.
e se tornassi alle A3 dopo alcune A4?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
-
Donatore
- Moderatore
Re: e se tornassi alle A3 dopo alcune A4?
se la pronazione è lieve, di norma non va corretta!
tutti proniamo, è un movimento naturale della corsa; quando invece proni troppo, allora devi correggere.
quindi l'indicazione di una A3 ci sta tutta, e probabilmente lo dimostra il fatto che con la Vomero (indicata per il tuo peso tra l'altro) tu non abbia avuto problemi.

tutti proniamo, è un movimento naturale della corsa; quando invece proni troppo, allora devi correggere.
quindi l'indicazione di una A3 ci sta tutta, e probabilmente lo dimostra il fatto che con la Vomero (indicata per il tuo peso tra l'altro) tu non abbia avuto problemi.

PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Novellino
Re: e se tornassi alle A3 dopo alcune A4?
capito, questa mattina sono andato in un centro specializzato, rivenditori Mizuno, volevo proprio fare il test definitivo tra Inspire e Rider.
Ma la Inspire é finita, mi hanno detto che tra un mese esce la nuova, la 10, e quindi non aspettano altri stock della 9.
Sapete se é vero? I tempi sono questi? Se si tratta solo di un mese, aspetto, oltre no, le Span sono finite, devo cambiarle.
Ma la Inspire é finita, mi hanno detto che tra un mese esce la nuova, la 10, e quindi non aspettano altri stock della 9.
Sapete se é vero? I tempi sono questi? Se si tratta solo di un mese, aspetto, oltre no, le Span sono finite, devo cambiarle.