La proposta è questa: chi apre il topic di una gara competitiva, non competitiva, tapasciata si impegna a mandare una email agli organizzatori (che siano una Spa piuttosto che una società sportiva o un Oratorio) chiedendo che venga richiesto ai partecipanti di scrivere dietro al pettorale:
Nome e Cognome - Società - Gruppo Sanguigno - Allergie - Chi chiamare in caso di emergenza - 1 numero di telefono.
Personalmente mi impegno a mandare questa email (da una casella e a nome di Running Forum) a tutti gli indirizzi email delle gare presenti sul calendario di Runner's World dal mese di Luglio 2013 in poi. Chi partecipa ad una gara si senta libero di fare lo stesso, più siamo meglio è.
Per sensibilizzare ancora di più non solo gli organizzatori ma anche i podisti, mi impegno a far stampare una maglietta di cotone con un scritta che decideremo insieme sul Forum, poichè il Forum stesso patrocinerà questa iniziativa. Mi impegno sia a consegnare (o far consegnare) questa maglia a chi la richiederà (spero e penso che non costi più di 5 euro) con l'impegno che venga indossata prima delle gare, un po' come fanno i calciatori prima delle partite. Rendiconterò su questo post ogni spesa, poichè l'iniziativa è assolutamente non commerciale e quindi si potrà comprare a prezzo di costo, non un centesimo in più.
Mi e ci aiutate a salvare qualche vita? Potremmo essere noi le persone che trarranno giovamento da questa iniziativa, non dimentichiamolo.