Consiglio: cambio scarpe? inizio ad avere dei dolorini...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Consiglio: cambio scarpe? inizio ad avere dei dolorini...
Buonasera a tutti! Vi espongo il mio problema e spero che qualcuno mi possa dare consigli preziosi: Ho un paio di Asics Gel Nimbus 12 da almeno 2 annetti...non ci ho fatto molti km anche perché sto uscendo solo ora con un po' di costanza. Mi alleno 3 - 4 volte a settimana per circa 5 km ed ultimamente ho dei fastidi alla tibia, soprattutto nella parte esterna. Che sia ora di cambiare scarpe? Non credo di aver raggiunto gli 800 km ma magari il gel si deteriora anche col tempo?
Sono alta 1,74 e peso circa 72 kg. Finora mi sono trovata bene con le Nimbus e la calzata fasciante non mi ha mai dato problemi. Che faccio?
Sono alta 1,74 e peso circa 72 kg. Finora mi sono trovata bene con le Nimbus e la calzata fasciante non mi ha mai dato problemi. Che faccio?
Re: Consiglio: cambio scarpe? inizio ad avere dei dolorini..
Una scarpa usurata si vede innanzitutto anche esteticamente.
Il fatto che ora stai uscendo con più costanza ed hai qualche dolore significa che il tuo corpo ancora non si è perfettamente adattato alla corsa e che quindi ci vorrà tempo. Ad ogni modo, se la scarpa ha due anni direi che sarebbe presto il caso di cambiarla lo stesso.
Il fatto che ora stai uscendo con più costanza ed hai qualche dolore significa che il tuo corpo ancora non si è perfettamente adattato alla corsa e che quindi ci vorrà tempo. Ad ogni modo, se la scarpa ha due anni direi che sarebbe presto il caso di cambiarla lo stesso.
-
- Top Runner
Da quando una donna si fa tutti sti problemi a comprare un nuovo paio di scarpe ? 

PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
- Novellino
Re: R: Consiglio: cambio scarpe? inizio ad avere dei dolorin
Uff mi ci sono affezionata... :roll:
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
-
- Guru
Ciao, il materiale ammortizzande delle scarpe si deteriora anche se non lo usi. Tende a diventare secco e quindi ad ammortizzare meno. Prova a premere con l'unghia nelle zone ammortizzanti sotto al tallone e avampiede. Dovresti sentire se il materiale è ancora gommoso o se si è indurito. Comunque il dolore in quel punto per me è un classico campanelo di allarme che è giunta l'ora di cambiare.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Novellino
...Alla fine mi sono decisa...Ho preso le Brooks Ghost 5. Il negoziante, molto disponibile, mi ha confermato che sebbene la suola sembrasse in buone condizioni il gel nell'avanpiede delle mie Nimbus era completamente andato...vedremo, vi farò sapere.
-
- Top Runner
Le ghost sono però diverse dalle nimbus
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Beh, sono un po' più "pantofolose" e meno protettive, però siamo sempre su A3.
-
- Top Runner
io le uso entrambe... le ghost sono molto reattive e più "dure" e per io che sono pesante le uso solo in gara...difficilmente in allenamento dove prediligo le nimbus e recentemente anche le pegasusu 29
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi