Tessera FIDAL: Sogno o realtà?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ChippZ
Top Runner

Tessera FIDAL: Sogno o realtà?

Messaggio da ChippZ »

Ciao! Dopo 5 ore di tema (prima prova) e 37 km in bici (defaticamento... :smoked: ) ho iniziato ad analizzare la mia situazione "nel mondo dell'atletica".
Gli allenamenti in società sono finiti ad inizio Giugno, ma questo non vuol dire che non posso partecipare ad altre gare competitive (sono iscritto alla FIDAL) per conto mio.
Fino a che c'erano gli allenamenti non ci sono stati problemi per le gare. Il punto viene ora: non avendo MAI ricevuto una tessera FISICA da parte della società, come posso fare per iscrivermi a qualche gara competitiva per conto mio? E' possibile fare senza (direi di no visto che molte richiedono il codice..)?

Sono io che sto sognando, oppure devo sentire la società e andare a recuperare la tessera FISICA?

Grazie, ciao!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Caivo
Novellino

Re: Tessera FIDAL: Sogno o realtà?

Messaggio da Caivo »

Ciao! allora, la tessera è personale ed ogni atleta deve averla con se, assolutamente!
Anche perchè, qualora tu cambiassi società, avresti sempre la stessa tessera e codice..
Fattela consegnare, è un tuo diritto! :wink:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: R: Tessera FIDAL: Sogno o realtà?

Messaggio da ingpeo »

Se gliel'hanno stampata...
Io sto ancora aspettando il duplicato perché mancano le tessere fisiche a Vicenza...
Però possono stamparti il tesserino provvisorio che vale a tutti gli effetti come la tessera.

Sent from my HTC Desire using Talpattack 2
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Leg
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leg »

nella mia società per le gare extra alle quale si vuol partecipare singolarmente, in genere chiediamo alla società stessa di iscriverci, senza problemi.
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

La tessara Fidal con la foto non ha scadenza e non riporta nessun nominativo di società sportiva.
Il rinnovo annuale invece è a cura della società che può rilasciartelo fisicamente o autorizzarti all'iscrizione con un apposito modello.
Nel mio caso mi iscrivo regolarmente ad ogni gara competitiva con il modello sottoscritto dall'attuale presidente che conferma il rinnovo dell'affiliazione e la mia regolarità alle norme di partecipazione dal punto di vista sanitario.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

La soluzione più comoda sarebbe farsi consegnare la tessera fisica: una volta ottenuta saresti a posto praticamente per sempre perchè, come già detto da Caivo, non ha scadenza e il tuo codice atleta rimarrà invariato anche in caso di cambio di società.
Se non vuoi o non puoi recarti in sede puoi richiedere alla società di inviarti un documento sostitutivo che attesti la tua affiliazione per l'anno in corso.
Almeno in teoria impossibile fare senza, al momento del ritiro pettorale il tesserino può sempre esserti richiesto per verifica. Anche se, c'e' da dire, questo controllo nella pratica è abbastanza raro... [-(
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Romana40
Maratoneta

Messaggio da Romana40 »

effettivamente quando ero tesserata Fidal , il tesserino lo tenevo io

lo stesso qui in Spagna, adesso sono tesserata RFEA (equivalente di Fidal qui ) e ho la mia tessere.
Nelle competizioni, al ritiro del pettorale lo chiedono sempre, e se si tratta di campionati di Spagna, anche prima della partenza (ci fanno poi entrare in camera di chiamata e non ne possiamo uscire fino alla partenza della gara )

Io credo che sia tuo diritto averlo, e dovere della Federazione fartela avere :asd2:
Ro

KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Ho chiesto in società e mi hanno dato solo il codice della tessera. Ho due opportunità: entro di prepotenza in segreteria e minaccio qualcuno, oppure spero che andare in giro con un bigliettino con il solo codice mi possa permettere di fare lo stesso le gare... ](*,)
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

[quote="ChippZ"]

Per quale motivo non ti hanno consegnato fisicamente la tessera? :nonzo:

Se sei fortunato potrebbe bastarti il solo codice atleta, ma c'è comunque una remota possibilità - in Italia diciamo l'1%... - che ti venga richiesta la tessera al momento del ritiro pettorale...
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Boh.. ho chiesto a due allenatori: uno non mi ha ancora risposto, l'altro mi ha dato solo il codice.
Vabbeh.. sono dettagli..........................

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”