Ciao a tutti,
Ho bisogno di un consiglio sulle nuove scarpe da corsa che acquisterò.
Io corro una media di 10 km al giorno (6 gg a settimana), corsa a velocità normale (più tranquilla che veloce).
Corro sempre su sentieri sterrato/erba.
Ho letto in giro e sono indeciso tra i seguenti modelli, ma sono benvenute le alternative.
- asics gel nimbus 14w
- Brooks Defyance 6
- the North Face hyper-track
Grazie
Quale tra questi modelli?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: Quale tra questi modelli?
personalmente non conosco nessuno dei 3 modelli, ma affinchè qualcuno ti possa esserti d'aiuto serve conoscere almeno il tuo peso ed il tipo di appoggio (neutra, supina, prona).
ciao
ciao
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
- Novellino
Io peso 60 kg, forse leggermente meno. Il tipo di appoggio direi tendente al neutro.
-
- Moderatore
Non saprei se non occhio che quel "w" dopo il 14 delle cumulus probabilmente stanno a indicare il modella da donna.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Ultramaratoneta
Come anticipato prima, ignoro i modelli da te elencati (ha ragione Franchino però: occhio che il w delle nimbus potrebbe indicare un modello per donna).
Cmq, considerato il tuo peso potresti considerare le Cumulus in casa Asics, Pegasus per le Nike o Jazz per Saucony: sono modelli abbastanza morbidi. Se preferisci uma scarpa più secca puoi optare per Mizuno (ignoro i modelli perchè li aborro)
Cmq, considerato il tuo peso potresti considerare le Cumulus in casa Asics, Pegasus per le Nike o Jazz per Saucony: sono modelli abbastanza morbidi. Se preferisci uma scarpa più secca puoi optare per Mizuno (ignoro i modelli perchè li aborro)
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":