riflettevo però su quanto io mi trovi spesso "costretta" a rifiutare (sono rarissime le volte in cui dico di si!) e questo a causa della corsa...
da quando corro (quindi da anni ormai) il mio stile di vita è sempre più lontano da quello della maggior parte dei miei amici (che spesso e volentieri escono dopo cena o cmq rientrano a casa tardi) e questo mi porta inevitabilmente ad isolarmi e ad allontanarmi dagli altri.
La mattina mi sveglio prestissimo (alle 5.20 quasi tutti i giorni, perchè "mi è presa la fissa" di fare un pò di "potenziamento"..anche se, a vedermi, non si direbbe

Questo mio stile di vita non mi dispiace, nel senso che mi piace svegliarmi presto al canto degli uccellini (abito in un posto tranquillo vicino aglia alberi del parco!) e fare colazione dopo aver faticato; andare al lavoro mi rende felice perchè faccio un lavoro pesante ma che mi piace, e correre tutti i giorni mi regala serenità e gioia; però faccio tutto questo da sola...e quasi tutti gli inviti che ricevo di uscite serali li rifiuto perchè sono troppo stanca. Delle domeniche poi non ne parliamo..per me la domenica è sacra perchè o faccio delle gare o programmo dei lunghi, quindi addio scampagnate con gli amici!
Quindi alla fine mi riduco a frequentare solo persone che corrono, e spesso lo faccio mentre corro o cammino...di tutti gli altri amici, alcuni hanno ancora la pazienza di propormi iniziative e altri (giustamente) si sono stancati e non mi cercano neppure più!
E non ho un compagno...figuriamoci se lo avessi...penso che arriverei a trascurarlo per la corsa..anzi, a volte mi dico che non potrei proprio avere acccanto una persona che non ama la corsa, le camminate e la natura, perchè tutto questo è il mio mondo, fa parte di me e non si tratta di fare delle rinuncie, perchè rinunciarvi significherebbe quasi a "snaturarmi"...
insomma...oggi mi dico che la corsa mi regala tante gioie ma forse mi allontana un pò dagli altri...
scusate se sono stata un pò noiosa e prolissa, ma forse solo voi mi potete capire...o forse no, e sono l'unica ad isolarmi?