garmin 305 come "spezzare" una corsa?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gvolta
Mezzofondista

garmin 305 come "spezzare" una corsa?

Messaggio da gvolta »

Mi scuso in anticipo se la questione è già stata discussa, giuro che ho cercato nei post precedenti ma non ho trovato niente.
vengo al punto:
A volte mi capita che tra un allenamento e l'altro (svolti in giorni diversi) il garmin 305 non si resetti, se me ne accorgo resetto manualmente, se non me ne accorgo inizio a correre spensieratamente e il 305 aggiunge tempi e distanze alla corsa di due giorni prima.
niente di drammatico ](*,) però tutte le medie perdono significato e per sapere km fatti e tempi devo fare le sottrazioni (sempre che mi ricordi i valori dell'allenamento precedente) :nonzo:
Mi chiedevo se, almeno quando torno a casa, c'è un modo di "spezzare" i dati in due, sul "garmin training center" oppure su "sport tracks". A me succede che con il GTC mi crea un unica corsa che somma le due, invece ST si perde la seconda parte.
Qualcuno sa se questa operazione si può fare e come?

Beppe
Beppe
10k: 0.47.42 (deejay ten 3-10-2010)
HM: 1.43.23 (Lago Maggiore Half Marathon 6-3-2011)
Maratona: 4.11.26 (Milano City Marathon 10-4-2011 - ho fatto solo questa :-) )
runners2006
Mezzofondista

Re: garmin 305 come "spezzare" una corsa?

Messaggio da runners2006 »

Ciao
non si resetta perche' non scichi i dati,se utilizzi ST vedrai che una volta scricati i dati e riacceso il garmin,il conteggio sara' a zero.
su ST puoi fare tutto quello che vuoi a livello di file,togliere aggiungere etc etc.
Marco
shadeno
Maratoneta

Messaggio da shadeno »

per tagliare il file basta che quando finisci l'allenamento dopo aver fermato la registrazione dei dati premi per te secondi il tasto LAP. in quel modo il garmin ti archivia il file e anche se riparti per un nuovo allenamento ti registra su di un file nuovo. dimenticavo di dirti che cosi facendo puoi scaricare i dati sul pc anche una volta alla settimana sempre se non fai in tempo a riempire la memoria che dovrebbe superare le 10 ore.
gvolta
Mezzofondista

Messaggio da gvolta »

si se scarico o resetto è tutto ok, in futuro starò più attento.
il problema è sulle corse già fatte, per esempio venerdì ho fatto 5,5 km e domenica 9,7 (gamba d'oro) senza resettare.
nel garmin training center vedo tutto ma come unica corsa
nello sport tracks vedo solo i 5,5 km di venerdì ](*,)
Beppe
gvolta
Mezzofondista

Messaggio da gvolta »

allora, forse non interessa a molti, comunque sono riuscito a venirne a capo quindi lo scrivo casomai in futuro servisse a qualcuno
1 - importo su sport tracks e mi mostra solo la prima delle due corse
2 - importo su garmin training center, le due corse sono riunite in un unico pezzo
3 - esporto da GTC in un file TCX
4 - importo il file TCX in Sport Tracks, a questo punto in ST ho due attività: a) il primo giorno b) la somma dei due importata da TCX
5 - usando la funzione modifica - intermedio spezzo l'attività b) in due parti b1 e b2 rispettivamente primo e secondo giorno
6 - correggo la data dell'attività b2
7 - scancello l'attività b1 e in sport tracks ora ho le due attività correttamente registrate

(nel garmin training center invece restano accorpate)
Beppe
zartax

Messaggio da zartax »

gvolta ha scritto:Mi scuso in anticipo se la questione è già stata discussa, giuro che ho cercato nei post precedenti ma non ho trovato niente.
vengo al punto:
A volte mi capita che tra un allenamento e l'altro (svolti in giorni diversi) il garmin 305 non si resetti, se me ne accorgo resetto manualmente, se non me ne accorgo inizio a correre spensieratamente e il 305 aggiunge tempi e distanze alla corsa di due giorni prima.
niente di drammatico ](*,) però tutte le medie perdono significato e per sapere km fatti e tempi devo fare le sottrazioni (sempre che mi ricordi i valori dell'allenamento precedente) :nonzo:
Mi chiedevo se, almeno quando torno a casa, c'è un modo di "spezzare" i dati in due, sul "garmin training center" oppure su "sport tracks". A me succede che con il GTC mi crea un unica corsa che somma le due, invece ST si perde la seconda parte.
Qualcuno sa se questa operazione si può fare e come?

Beppe
Siccome da buon "gnorantone" è capitata la stessa cosa anche a me, vediamo se qualcuno ci sa dare una soluzione..... Forum, ci siete???
gvolta
Mezzofondista

Messaggio da gvolta »

@Zartax
il procedimento che ho descritto sopra una volta ha funzionato, la volta successiva (ebbene si sono recidivo) non ha funzionato, perchè? boh! so solo che della seconda corsa (la deejay ten con il mio PB sui 10k :-( ) vedo il tracciato, il profilo delle pulsazioni ma non tempi e velocità degli intervalli e neppure i totali
è un mistero, sospetto che il modo di fare la manovra ci sia, però non ho voglia di studiarmi la struttura dei file TCX per fare l'operazione "a mano" ammesso che sia una strada praticabile
Beppe
zartax

Messaggio da zartax »

gvolta ha scritto:@Zartax
il procedimento che ho descritto sopra una volta ha funzionato, la volta successiva (ebbene si sono recidivo) non ha funzionato, perchè? boh! so solo che della seconda corsa (la deejay ten con il mio PB sui 10k :-( ) vedo il tracciato, il profilo delle pulsazioni ma non tempi e velocità degli intervalli e neppure i totali
è un mistero, sospetto che il modo di fare la manovra ci sia, però non ho voglia di studiarmi la struttura dei file TCX per fare l'operazione "a mano" ammesso che sia una strada praticabile
Io ho provato sul 305 a cancellare gli intervalli della prima corsa e lasciare quelli della seconda. Però se riscarico i dati non cambia nulla... mi fa vedere i due tracciati, uniti da una linea retta, e non mi scarica i parziali della seconda corsa; insomma...un disatro. Ma ci sarà una soluzione? Io penso di sì..... spero ci sia. :nonzo:
zartax

Messaggio da zartax »

Alla fine dopo "enne" tentativi ci sono riuscito.
Ma sorge una seconda domanda: come posso trasferire una "corsa" salvata sul Garmin in Sport Tracks?
gvolta
Mezzofondista

Messaggio da gvolta »

adesso mi devi dire come hai fatto perché io sono riuscito una volta e poi non ha più funzionato :( ](*,)
Beppe

Torna a “Garmin”