Frattura del bacino
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
Frattura del bacino
Bonjour! Qualcuno ha esperienza diretta e non circa i tempi di recupero podistici dopo una frattura al bacino?
Nello specifico le fratture interessano i rami ileo- e ischio pubici, da ambo le parti. Nessun danno all' articolazione coxo-femorale.
Grazie!
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
Nello specifico le fratture interessano i rami ileo- e ischio pubici, da ambo le parti. Nessun danno all' articolazione coxo-femorale.
Grazie!
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
-
Donatore
- Top Runner
Re: Frattura del bacino
io posso farti solo gli auguri di pronta guarigione
immagino ti segua un ortopedico... che previsioni ha fatto?
Io per una frattura alla testa dell'omero sono stato immobilizzato 6 settimane... poi appena tolto il tutore ho ripreso a correre, nonostante non potessi muovere il braccio. La riabilitazione è durata un paio di mesi.

immagino ti segua un ortopedico... che previsioni ha fatto?
Io per una frattura alla testa dell'omero sono stato immobilizzato 6 settimane... poi appena tolto il tutore ho ripreso a correre, nonostante non potessi muovere il braccio. La riabilitazione è durata un paio di mesi.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Strava
-
- Maratoneta
Grazie caro 
Mi segue l'ortopedico dell'ospedale e, in più, un amico del mio compagno, anche esso ortopedico.
Per ora devo stare 40giorni senza caricare sulle gambe. Domani ho il controllo dopo 3 settimane dall incidente e mi diranno se posso almeno stare seduta. Al momento sono sdraiata da 20 giorni
I Doc mi dicono che a 3 mesi dalla frattura potrò iniziare a correre, ma prevedono anche tanto dolore non appena potrò tornare a camminare. Mi spaventa un po' questo, unito al fatto che le fratture sono bilaterali, quindi non avrò possibilità di caricare più su una gamba.
Online c'è poco, quindi l'esperienza di un podista magari può darmi un'idea più precisa di quello che potrà essere (seppur ogni caso sia diverso dall altro)

Mi segue l'ortopedico dell'ospedale e, in più, un amico del mio compagno, anche esso ortopedico.
Per ora devo stare 40giorni senza caricare sulle gambe. Domani ho il controllo dopo 3 settimane dall incidente e mi diranno se posso almeno stare seduta. Al momento sono sdraiata da 20 giorni

I Doc mi dicono che a 3 mesi dalla frattura potrò iniziare a correre, ma prevedono anche tanto dolore non appena potrò tornare a camminare. Mi spaventa un po' questo, unito al fatto che le fratture sono bilaterali, quindi non avrò possibilità di caricare più su una gamba.
Online c'è poco, quindi l'esperienza di un podista magari può darmi un'idea più precisa di quello che potrà essere (seppur ogni caso sia diverso dall altro)
-
Donatore
- Top Runner
beh... piu' o meno ci siamo, 6 settimane per la calcificazione e poi la riabilitazione. All'inizio è dura, il tono muscolare sarà intanto sparito e dovrai accettare questa momentanea "menomazione". Poi l'umore cambia, ed ogni seduta di riabilitazione è una piccola conquista. Il mio fisioterapista diceva sempre che bisogna esser pazienti e non aver fretta. Mi trasmetteva tanta energia positiva.
In bocca al lupo e... tienici aggiornati!
In bocca al lupo e... tienici aggiornati!
Le mie maratone:
Strava
Strava
mamma mia.... in bocca al lupo! mi dispiace un sacco, ti auguro una completa guarigione al più presto!
-
- Top Runner
Mi dispiace Lumachina!
Forza, vedrai che un giorno dopo l'altro andrà sempre meglio! Coraggio e cerca di essere paziente!

Forza, vedrai che un giorno dopo l'altro andrà sempre meglio! Coraggio e cerca di essere paziente!

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Maratoneta
Ho la "fortuna" di non dover fare riabilitazione perché non mi sono rotta un'articolazione. Basterà stare in piedi molto gradualmente, anche perché i muscoli iniziano a latitare (si fanno sentire solo sotto forma di crampi,maledetti!)
Incrociamo le dita... Grazie a tutti!
Incrociamo le dita... Grazie a tutti!
-
- Novellino
io a distanza di i mese e mezzo dopo l'operazione posso solo andare in piscina
10000 35'48' Vado Ligure 2014
half marathon 1h17'34'' Novi Ligure 2014
marathon 1h46'36'' Torino 2014
half marathon 1h17'34'' Novi Ligure 2014
marathon 1h46'36'' Torino 2014