Ascis Gel Cumulus vs Kalenji Kiprun LD

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pigna
Novellino

Ascis Gel Cumulus vs Kalenji Kiprun LD

Messaggio da pigna »

Come da titolo del post oggi sono andato da decathlon in pausa pranzo per provare le tanto reclamizzate e (ben) recensite scarpe da running prodotte direttamente da decathlon con il proprio marchio Kalenji.

Dovendo cambiare le scarpe tra un paio di mesi, già che c'ero, ho provato anche le Asics Gel Cumulus..... il mio commento è che nonostante gli apprezzabili sforzi di Decathlon per ora non ci sia confronto.....

Le Asics Gel Cumulus mi sembra che accompagnino in modo quasi naturale la rullata, mentre le scarpe di Decathlon sia le LD (Long Distance), sa le MD (Medium Distance) mi sembrano meno stabili in fase di rullata e che appunto "accompagnino" di meno il movimento del piede in fase di appoggio e spinta....

Considerato che la differenza di prezzo è minima (da Decathlon 108 euro le Cumulus, 99 le Kalenji Kiprum LD) secondo me non conviene prendere queste scarpe Kiprun, anche se lo sforzo di Decathlon di costruire in proprio delle buone scarpe da running mi sembra positivo (soprattutto in prospettiva prezzi per il futuro)...

Mi rimane comunque la curiosità di provare l'acquisto delle Kiprun se non altro per testare un prodotto nuovo nel panorama scarpe....

Cosa ne pensate ? Vale la pena magari di provare le MD (costo 89 euro) ? Per che fascia di peso sono calibrate le Kiprun ? (io sono 71 kg x 1.75 cm e corro al max 10km).
Aral
Maratoneta

Re: Ascis Gel Cumulus vs Kalenji Kiprun LD

Messaggio da Aral »

Della Kalenji compra le magliette, i pantaloncini, i calzini... quello che vuoi ma non le scarpe... Temo che di strada da fare per arrivare ai livelli di Asics/Brooks/Mizuno/etc ne abbiano ancora molta.
Se vuoi le Cumulus (14?) le puoi trovare online a 80 euro spedizione compresa (metterei qui il link, ma non so se consentito dal regolamento).
Luca
Twitter: @bianluca
alxandro7
Maratoneta

Messaggio da alxandro7 »

bèh, non ci voleva tanto a capire che non sono articoli comparabali(x il momento) cmq hai preso il top della gamma di asics(il piu grande shoe maker di running del mondo!!!) con un marchio nuovo(kalenji) attento al prezzo!!!!!

penso che per ora Kalenji punti sui runner saltuari/occasionali, attenti al prezzo e xkè no, anche all'estetica(a me mi garbano :emb: )
steve76
Novellino

Messaggio da steve76 »

Ciao ragazzi io sono un ex ciclista che passato per buona parte al running per i costi, ora percorro (escluso qualche garetta) 120/150 km al mese; 3mesi fa ho acquistato un paio di jazz 17 e la scorsa settimana la tomaia della scarpa destra si è rotta altezza alluce; il mio rivenditore non che amico mi ha detto che ormai è la normalità:alle scarpe vengono tirati i pesi per stare dietro ad un certo tipo di mercato e di richiesta e logicamente la quantita di materiale è inferione e la durata della scarpa si riduce ad un terzo del tempo; Il problema che agli amatori come me le scarpe non le regalano, a differenza dei proff.che vengono passate!! Oggi visto ancora il periodo di saldi sono andato da Decathlon ed ho preso un paio di Kimrun md (prezzo saldo 44, 90) dopo averle indossate e visionate nei minimi particolari e osservando che comunque la provenienza Vietnam non è nient'altro il posto di arrivo anche di Saucony :pale:
Ora devo ancora indossarle per qualche km prima di potermi esprimere e magari mi renderò conto che posso tenerle per andare a spasso con i cani, ma a mio parere ormai è tutto questione di pubblicità e del campione che le indossa, guardiamo puma che nel runnig non veniva quasi riconosciuta ma da quando a mirato su Bolt ecco qui che la vendita è fatta!! Vi dirò la mia impressione dopo la prima uscita, grazie a tutti :salut:
teobad
Mezzofondista

Messaggio da teobad »

Vi scrivo giusto per segnalare che nei decthlon francesi le kiprun costano 10 euro in meno (LD=89,95 MD =79,95).
PB HM: 1h37'28'' 13-10-2013 Eindhoven half marathon
5000m: 23'21'' 13-10-2013 Eindhoven half marathon
10000m: 46'39'' 13-10-2013 Eindhoven half marathon
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

.... Non lo so.....non conosco le kiprun ma penso che ancora marchi come Brooks, saucony, Adidas, nb, x non parlare delle innovative newton ancora dei punti in termini di innovazione e qualità li diano a marchi come kalenji. Mi viene in mente il rapporto tra un audi e una skoda. La prima fa macchine sempre innovative, la seconda fa macchine. Ma non voglio aprire discorsi lunghissimi....ed inutili. Saucony, ad esempio ogni anno brevetta qualcosa di nuovo. Giusto o sbagliato a Second dei pareri ma qualcosa fa....come gli altri marchi. Kalenji non so....l unica cosa in comune e' la produzione di tutti nei paesi a basso costo di mano d opera..ma è ancora un altro discorso.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
alxandro7
Maratoneta

Messaggio da alxandro7 »

paolore ha scritto:.... Non lo so.....non conosco le kiprun ma penso che ancora marchi come Brooks, saucony, Adidas, nb, x non parlare delle innovative newton ancora dei punti in termini di innovazione e qualità li diano a marchi come kalenji. Mi viene in mente il rapporto tra un audi e una skoda. La prima fa macchine sempre innovative, la seconda fa macchine. Ma non voglio aprire discorsi lunghissimi....ed inutili. Saucony, ad esempio ogni anno brevetta qualcosa di nuovo. Giusto o sbagliato a Second dei pareri ma qualcosa fa....come gli altri marchi. Kalenji non so....l unica cosa in comune e' la produzione di tutti nei paesi a basso costo di mano d opera..ma è ancora un altro discorso.
Paolo

bhè, ovvio che siano inferiori ai marchi che hai citato, però se consideri che Kalenji ha iniziato a fare scarpe piu serie da solo 3 anni, direi che stanno facendo un lavoro eccellente. poi se devi preparare la maratona non le prenderei, ma se corri giusto x stare in forma o cmq 10/15km per me sono discrete

p.s. considerate che i materiali USATI x l'intersuola per la stragrande maggioranza è l'EVA, kalenji conmpreso!!!!!

Torna a “Scarpe”