Brooks per pronatore < 5"

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta

Brooks per pronatore < 5"

Messaggio da prefontaine »

Ciao,
mi trovo benissimo con le Mizuno per via della pianta larga. Peso 58 kg, mi alleno su saliscendi/asfalto a 4'30-4'45, ripetute sui 1000 sui 3'50. L'appoggio è di tipo pronatore (in passato ho usato saucony omni, poi mizuno nexus e inspire).
Pensavo di scegliere, per la mia prossima Mizuno, un modello piu leggero ma.. ho visto le Elixir e sono inguardabili. Capisco che l'estetica non va considerata ma quella roba ti fa vergognare di uscire di casa.. è come avere una tovaglia per il pranzo di Pasquetta ai piedi :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Ho sentito dire che anche le Brooks hanno pianta larga, è vero?
Potete consigliarmi un modello?
Grazie mille!
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
Neon81
Mezzofondista

Re: Brooks per pronatore < 5"

Messaggio da Neon81 »

Decisamente le adrenaline gts 13
prefontaine

Neon81 ha scritto:Decisamente le adrenaline gts 13
che tu sappia c'è anche qualcosa di più leggero?
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Se cerchi qualcosa di più leggero ci sono le Ravenna, decisamente più reattive ma probabilmente sufficientemente protettive per un peso leggero come te. Unico difetto: durano poco...(io ci faccio meno di 700km, ma peso anche una decina di chili in più di te).
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
prefontaine

Grazie mille piertutor, ho acquistato proprio le Ravenna e sono uno spettacolo.. ormai pensavo di non essere in grado di fare 3 allenamenti molto lunghi di fila, che mi serviva almeno 1 giorno di riposo dopo una seduta impegnativa.. invece con le Ravenna sto andando alla grande, ho fatto 45 km in 3 giorni, 1 giorno di riposo, 1 di ripetute... e mai che mi sia sentito appesantito! finito l'allenamento avevo voglia di farne un altro!
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

:thumleft:
Le Ravenna sono scarpe decisamente ben riuscite, quasi tutti le provano e ne rimangono soddisfatti! Tra l'altro sono molto versatili, io ci facevo quasi tutto, dalle ripetute medie fino ai lunghissimi.
L'unica pecca, come detto, è la durata: io sono passato ad Adrenaline perchè, con il mio peso ed il chilometraggio attuale, avrei dovuto cambiar scarpe ogni due mesi...
Lorenzo

Le prossime:
Dario R.
Novellino

Messaggio da Dario R. »

Ciao, a proposito di Ravenna, le consiglieresti ad uno alto 1.87, 79 kg, passo medio 5.30 ?
Attualmente uso le Adrenaline e ho paura che le Ravenna siano poco protettive sia in termini di ammortizzazione che di anti pronazione.
Dario R.
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Ciao Dario,
la mia impressione e' che - per il peso e soprattutto il passo che indichi - le Ravenna siano eccessive, anche se alcuni forumendoli le usano con soddisfazione per ritmi piu' blandi rispetto a quelli "nominali". Il supporto anti pronazione e' moderato, Brooks la considera una via di mezzo tra una neutra ed una "support".
Devo ammettere pero' che non sono aggiornato sulle ultime evoluzioni del modello Ravenna, mi sono fermato alla versione 2 (per virare sulle piu' durevoli Adrenaline) ed ora e' in commercio la 4. Potresti provare a verificare sulla discussione dedicata:

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... ks+ravenna
Lorenzo

Le prossime:

Torna a “Brooks”