Movescount

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ales_75
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 mar 2019, 6:47

Re: Movescount

Messaggio da ales_75 »

grazie
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Movescount

Messaggio da Esteban32 »

Ciao a tutti, ho una domanda sulla pianificazione degli allenamenti..
Ho inserito un allenamento di questo tipo a cardio:
10 minuti zona 2 moderato
40 minuti zona 3 intenso
5 minuti zona 2 moderato
nei primi 2 nella sezione tipo ho inserito "passa a" ma non ho ben chiara la funzione di "passa a", cosa vuol dire? che non devo stoppare il move ma che passa direttamente al secondo in automatico? che lo devo stoppare e far partire l'altro?
e poi io ho inserito l'intensità, ma la zona di frequenza cardiaca la devo inserire appena prima di far partire il lavoro? in tutte e 3 i move?
non mi è molto chiara la cosa, qualcuno mi sa aiutare?
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
antpoli
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 feb 2016, 17:32

Re: Movescount

Messaggio da antpoli »

franky23 ha scritto: 24 gen 2019, 11:36 L’altro giorno ho ricevuto una mail che mi avvisa che l’app di movescount cesserà in favore della nuova . Ho ambit3peak ((finché non li lancio dalla finestra, visto che ogni inverno sciando si rompe il sensore barometrico dando i numeri). Mi risulta che con la nuova non si sincronizzi movescount e sebbene io sbbia Strava mi piace l’idea di non perdere questa piattaforma e continuare ad aggiornarla. Avete info al riguardo?
Grazie
ciao, ritorno sull'argomento per porre alla vostra attenzione due punti per i quali secondo me vale la pena di farsi sentire a gran voce da suunto riguardo movescount
  1. suunto app
  • compatibilità ambit 1/2
riguardo il primo punto, secondo me avere soltanto app sul cellulare limita enormemente rispetto ad avere anche interfaccia web: pensate a come fare per disegnare i tracciati sul cellulare e tutte le statistiche ecc.
Sul forum ufficiale suunto ci sono molte pressioni a suunto affinché oltre alla app su cellulare sviluppino (o continuino a sviluppare) anche interfaccia web ==> votiamo a questi link:
  • sinc tra movescount e suunto app: qui
  • web interface per suunto app: qui
riguardo il secondo punto (per me molto più importante e penalizzante), con l'abbandono di movescount suunto di fatto rende inutilizzabili gli ambit della serie 1 e 2 e tutti gli orologi sprovvisti di bluetooth in quanto non sarà più possibile né scaricare gli allenamenti per analizzarli in seguito, nè tantomeno impostare e programmare l'orologio.

Questo vuol dire che tutti i possessori di questi orologi tra un anno si troveranno tra le mani dei gioiellini da buttare nel nell'indifferenziato.... :emb: :emb: :emb:
In passato ci aveva provato polar, ma dopo le pressioni degli utenti hanno cambiato idea e sono tornati indietro.

Molti utenti ai seguenti link si stanno lamentando con suunto e stanno cercando alternative per continuare ad usare gli ambit... io penso di abbandonare suunto se non vedo segnali orientati a continuare a supportare la piattaforma movescount (secondo me molto molto superiore a quelle dei competitor quali garmin e/o polar e simili)
  • progetto openambit: link
  • voce degli utenti per ambit 1/2: link
ciao e speriamo bene
pierluigi031953
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 set 2017, 15:21

Re: Movescount

Messaggio da pierluigi031953 »

ho un suunto spartan ultra prima avevo suunto ambit 1 che saltuariamente utilizzo ancora, abbandonerò anch'io suunto se abbandona movescount
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: Movescount

Messaggio da fele »

Ma certamente. Tra l'altro... con la Suunto app come si farebbe a fare gli allenamenti strutturati? :thumbdown:
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: Movescount

Messaggio da frankly »

ieri sera la sincronizzazione tra movescout e strava non ha funzionato, è successo anche ad altri?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Movescount

Messaggio da gambacorta »

a me invece proprio oggi ha fatto na cosa che nn fa mai, ieri avevo fatto na banale attività indoor e dal Peak l'avevo scaricata tramite l'App Suunto anche su Strava, oggi collego il Peak al PC e mi scarica l'attività anche su Movescount, ecco da Movescount poi l'attività è stata pure girata su Strava così l'ho trovata doppia, ecco questo nn lo fa mai ma oggi si :mrgreen:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: Movescount

Messaggio da frankly »

da quel che avevo capito Suunto App e Movescout "non si parlano" per cui dovrebbe essere normale ciò che ti è successo, anche se due attività che iniziano nel medesio momento strava non le farebbe caricare, ma magari basta che ci siano alcuni decimi di secondo per permetterlo... Io Suunto App non l' ho ancora installata, uso ancora movescout su PC e Android
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: Movescount

Messaggio da frankly »

aggiornamento: ieri movescout funzionava correttamente
Antonydap
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 feb 2020, 12:36

Re: Movescount

Messaggio da Antonydap »

Ciao a tutti ho acquistato a luglio 2019 suunto ambit3 peak black e ho installato direttamente movescout sul cellulare e anche la versione sul pc. Fino a ieri ho sincronizzato le attività su movescout senza problemi.
Ma è necessario passare alla nuova app di Suunto?

Torna a “Suunto”