Un saluto a tutti quanti! mi chiamo Stefano ho 25 anni e sono di Verbania, una cittadina sulle rive del Lago Maggiore. Ho iniziato a correre da un mesetto e mezzo.. inizialmente non mi entusiasmava molto l'idea di andare a correre.. poi piano piano ho incominciato ad appassionarmi.. ho visto i primi piccoli risultati e forse anche grazie a strumenti come il gps, con il quale ho potuto tenere traccia dei percorsi e delle velocità di percorrenza..ho incominciato ad apprezzare questo sport. Sono partito con uscite brevi di circa 5 km.. una faticaccia.. ora riesco a percorrere tranquillamente 12 km con una media di circa 10km/h.. spero di riuscire a migliorare la mia tecnica di corsa ancora da principiante.. l'obiettivo che mi sono prefissato è quello di riuscire a scendere sotto i 50 minuti sui 10 km.. spero di farcela quanto prima... a parer mio dovrei perdere ancora qualche kg.. mi sento abbastanza pesante in corsa.. e ne risentono parecchio tibie e ginocchia... ( peso 78 kg e sono alto 1.80 ).. spero di essermi presentato al meglio.. buona serata a tutti !!
p.s. come scarpe utilizzo le Vomero 8 della Nike.. percorsi circa 130 km.. è la mia prima scarpa da corsa.. mi trovo molto bene.. anche se molti amici mi hanno sconsigliato Nike.
10/05/2013 inizio attività PB 10k 49'30" 30/09/13 in allenamento PB 5K 24'50" 30/09/13 in allenamento
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Ciao Ste e benvenuto! Bravo! 10 in un ora sono un ottimo risultato dopo appena un mese. Continua così..
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)